L’Inter continua a strappare applausi in un momento particolarmente felice per la squadra di Simone Inzaghi. Dopo il netto successo in campionato ai danni della Lazio, anche in Coppa Italia è arrivata una vittoria per 2-0 sull’Udinese grazie all’ampio turnover adottato dal tecnico interista che ha dato fiducia ai calciatori con minor minutaggio rispetto ai titolarissimi.
Le idee di gioco di Inzaghi, nel frattempo, continuano a strappare consensi su consensi, specialmente dopo il capolavoro tattico dello scorso lunedì all’Olimpico. In particolare, Stefano Borghi si è soffermato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio su due gol messi a segno contro la Lazio: prima quello di Dimarco, poi quello di Dumfries. In entrambi casi, infatti, a riempire l’area di rigore biancoceleste non sono stati Lautaro e Thuram, bensì gli inserimenti degli altri compagni.
Questo il commento del noto telecronista: “Quell’immagine lì è proprio la fotografia del lavoro di Inzaghi, al di là che arrivi da quinto a quinto. Ad arrivare nell’area di rigore ci sono se non sbaglio Barella e Mkhitaryan, Thuram ha i piedi sulla linea laterale oltre Dimarco, e Lautaro non è neanche nell’inquadratura. E’ straordinario e poi non è neanche episodico. Il quarto gol, se non ricordo male, cross di Bastoni e colpo di testa di Dumfries, quindi è proprio assimilato questo. L’Inter gioca un calcio bellissimo, oltre ad essere una squadra veramente molto forte”.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale