Chievo-Inter, Borja Valero (Sky): “A volte ci blocchiamo mentalmente nelle difficoltà. Io sempre al servizio della squadra”
Il commento di Borja Valero nel post partita dello stadio Bentegodi al termine di Chievo-InterUna prestazione in chiaroscuro per Borja Valero in mediana al fianco di Marcelo Brozović. Non manca certo l’impegno, ma la forma fisica vista ad inizio stagione è ancora lontana. Nel post partita del Bentegodi lo spagnolo ha commentato così, ai microfoni di Sky Sport, la vittoria della sua Inter contro il Chievo:
“Abbiamo provato ad avere più la palla rispetto al solito pur soffrendo all’inizio ma riuscendo, poi, a dominare il gioco per gran parte della partita. Siamo calati un po’ nel finale perché ci è mancata l’intensità e la concentrazione giusta. Spalletti punta il dito contro il carattere? A volte ci blocchiamo a livello mentale, soprattutto quando la squadra va in difficoltà. Nel corso della partita può non servire la qualità tecnica, a differenza di quella tattica ed è proprio su questo aspetto che caliamo e soffriamo in gare nelle quali non dovremmo farlo. Inter scelta sbagliata per le mie caratteristiche? No ma fisicamente non sono rapido come i miei compagni quindi devo conoscerli molto bene. Ad esempio a Perišić e Candreva devo dare la palla sulla corsa e non addosso. Credo, comunque, di essermi inserito molto bene in squadra da quando sono arrivato e cerco sempre di dare il massimo per i miei compagni”.
LEGGI ANCHE — Le pagelle di Chievo-Inter 1-2
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Julio Cesar dice addio al calcio: tutto il Maracanà in piedi