19 Marzo 2014

Boscorato: “Doveroso il rinnovo a Cambiasso. Su Behrami il dubbio è…”

L’agente FIFA Giorgio Boscorato ha parlato del momento attuale dell’Inter, dei senatori e del futuro della società nerazzurra ai microfoni di ilsussidiario.net: “Il rinnovo a Cambiasso è doveroso visto che si tratta di un giocatore ancora importante e che gioca ancora da titolare fisso. Inoltre lo terrei anche perchè è un uomo spogliatoio, e siccome, quest’anno, molti senatori andranno via, c’è bisogno di uno di carisma per aiutare Mazzarri nell’inserimento in rosa dei nuovi arrivati”.

Boscorato ha espresso i suoi dubbi sulla richiesta, fatta di Mazzarri, di Behrami: “Behrami sarebbe un giocatore importante per l’Inter, ma ho un dubbio: Non ho ancora capito se è un grande giocatore.  A inizio carriera era emerso come un’ala, un giocatore di buona qualità, invece negli anni è diventato un signor mediano, un uomo di fatica prevalentemente. Quest’ultima sembra la sua dimensione attuale, che lo rende un ottimo complemento ma non un giocatore che fa la differenza. E’ vero però che in un centrocampo con Hernanes e Guarin starebbe benissimo.

Infine Boscorato ha detto la sua sulla nuova Inter che sta nascendo: “Per tornare competitivi in Italia bisogna correre e lavorare parecchio. Il quinto posto attuale rispecchia perfettamente le aspettative, in quanto, in Serie A, ci sono almeno tre o quattro squadre più forti“.