Botta, ma che fine hai fatto?
Negli ultimi tempi molti tifosi nerazzurri si sono chiesti che fine avesse fatto Ruben Botta, protagonista di una diatriba contrattuale col Tigre prima (il suo club di provenienza) e al centro di uno scambio di favori di mercato col Livorno poi.
E’ una convinzione diffusa che al momento il centrocampista argentino sia in Toscana a curarsi dal brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi fino a novembre. In realtà, questo dato è falso: Botta è ad Appiano Gentile per farsi seguire dai medici del Biscione e, sebbene l’accordo di prestito sia già attivo da mesi, arriverà al Livorno solamente a novembre, quando ormai sarà pronto per giocare, secondo quanto rivela Gazzetta.it.
Le due società si sono accordate in questa maniera per favorirne il rientro ma resta da decifrare cosa succederà a gennaio, perché Botta ha attualmente due opzioni: o rientrare direttamente all’Inter, facendo scadere naturalmente l’accordo coi labronici, oppure rimanere alla corte del presidente Spinelli fino a giugno per prendere ulteriore confidenza con la Serie A.