Brazao si presenta: “L’Italia è la scelta giusta per me, c’è una delle migliori scuole di portieri al mondo. Ecco a chi mi ispiro”
L'estremo difensore è arrivato da poco all'InterIl portiere brasiliano Brazao è da pochi giorni un nuovo giocatore dell’Inter. Già nella scorsa stagione, però, l’estremo difensore ha assaporato il calcio italiano, essendosi allenato con il Parma. Intervistato da diariodeuberlandia.com, ha detto la sua su questa nuova esperienza: “Lasciare il Cruzeiro è stata una scelta difficile, perché è un grande club in Brasile e nel mondo. Sono molto grato per tutto ciò che hanno fatto per me, sono arrivato qui quando avevo 13 anni. In questo momento, però, con la mia famiglia ed il mio agente abbiamo deciso di partire, penso che sia stata una scelta saggia perché ho dei nuovi obiettivi”.
Brazao continua: “Volevo un ambiente professionale ed a Parma, dove sono stato in prima squadra, l’ho trovato. È stata una grande esperienza e sono molto grato a Dio per aver vinto il mio spazio di calcio italiano”.
Spazio alla sulle figure che lo hanno ispirato e sulle differenze fra gli estremi difensori del Belpaese e quella verdoro: “In Italia c’è una delle migliori scuole di portieri al mondo. Quando mi chiedono quale sia quella migliore fra quella azzurra o brasiliana, dico: entrambe, anche se sono diverse. Ho cercato di adattarmi il prima possibile, ovviamente, senza perdere le mie caratteristiche, che ho imparato qui in Brasile. Dei portieri del passato mi piace molto Taffarel, mi ispiro a lui”.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!
ESCLUSIVA – Barella, la verità sul triangolo Inter-Roma-Cagliari: Nicolò ha le idee (ben) chiare!