Briatore: “Inter e Napoli anti-Juve. Thohir non basterà a…”
E’ uno degli imprenditori italiani più celebri all’estero ed è conosciuto nel mondo dello sport per aver investito sulla Renault in Formula 1 e sul Queen Park Rangers in Premier League: Flavio Briatore questa mattina è stato intervistato da Tuttosport e ha detto la sua sul prossimo incontro di campionato tra Juventus e Inter e sul probabile ingresso in società di Erik Thohir. Sul big match di sabato Briatore afferma: “Nello sport è importante avere una struttura e un’organizzazione e qui in Italia ci sono Juventus, Milan e Inter. Detto questo, non sarà facile battere la squadra di Antonio Conte perché è quella che si è rinforzata di più rispetto agli altri e perché in rosa sono ancora tutti motivati“.
La battuta successiva è sul prossimo proprietario di maggioranza dei nerazzurri, su cui il Falvio nazionale si mostra scettico: “Insieme a Juventus e Milan, l’Inter ha una struttura importante, ma non penso che l’ingresso di Erick Thohir possa migliorare il calcio italiano. Non basta un solo investitore, qui ci vogliono quelli seri, pronti a mettere tanti soldi in società. Ma gli Abramovich e i Mansour vanno in Inghilterra perché da noi ci sono tanti problemi da risolvere“.
Infine una chiusura dedicata al campionato italiano: “Non avere le coppe è sicuramente un fattore importante per l’Inter, ma secondo me la favorita resta la Juventus. Come anti-Juve ci sono i nerazzurri e il Napoli, ma alla fine l’antagonista dei bianconeri sarà il Milan perché non è facile tenere per tutto il campionato, bisogna essere abituati e i rossoneri lo sono“.