ESCLUSIVA – Inter decisa su Brignola: affare alla Caprari? A giorni l’incontro con Vigorito
I nerazzurri sono fortemente interessati al giovane jolly offensivo del BeneventoNonostante la retrocessione con il Benevento, Enrico Brignola ha attirato l’attenzione delle big italiane. Classe ’99, brevilineo (1 metro e 70 di altezza per 72 kg), rapido e dal dribbling facile, a soli 18 anni ha fatto vedere di poter dire la sua in Serie A, collezionando già quest’anno 18 presenze, condite da 3 gol e 2 assist.
Fiorentina, Napoli e Milan hanno già effettuato i primi sondaggi, ma su di lui c’è anche il forte interesse dell’Inter di Spalletti, che presto potrebbe mettere la freccia ed aggiudicarselo. L’avvicinamento dei nerazzurri nasce dalla grande stima che ha di lui l’ex coordinatore dell’area tecnica del Suning Sports Group, Walter Sabatini, ma anche da parte del Ds interista Piero Ausilio.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Passioneinter.com, già la prossima settimana potrebbe andare in scena l’incontro fra la dirigenza nerazzurra ed il presidente dei sanniti, Oreste Vigorito. Il prezzo del giocatore si aggira fra i 5 e gli 8 milioni di euro, anche se il club campano potrebbe approfittare dei prezzi che girano nel mercato di oggi e della folta concorrenza per il giocatore per alzare le richieste ben oltre i 10 milioni.
Difficilmente dunque l’attaccante rimarrà al Benevento la prossima stagione e l’Inter è in prima fila per acquistarlo. Tra le ipotesi sul tavolo, c’è anche la possibilità di ripetere anche un affare ‘alla Caprari’, che l’Inter prelevò dal Pescara per circa 8 milioni di euro nell’estate del 2016 e poi girò per 15 milioni alla Sampdoria nell’ambito dell’operazione Skriniar mettendo a bilancio un’importante plusvalenza. Brignola potrebbe nel frattempo essere acquistato e poi girato in prestito ad un altro club di Serie A dove poter crescere senza troppe pressioni.
Esclusiva Passioneinter.com – Ravezzani: “Higuain meglio di Icardi!”. E su Cancelo…
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Wanda sexy in palestra, Icardi provoca: “Quando ti pesano…”