“Inzaghi dovrà aspettare ancora qualche ora per gli esami di Brozovic e de Vrij“. Così scrive La Gazzetta dello Sport su i due nerazzurri usciti infortunati da Anfield. Entrambi hanno accusato un affaticamento al polpaccio (sinistro per l’olandese, destro per il croato).
Lo staff medico ha già predisposto gli esami strumentali, che saranno effettuati tra stasera e domattina. Se ci fosse una lesione, ovvio che sarebbero out per il Torino. L’Inter non lo spera di certo e il fatto che Brozovic abbia provato a rientrare in campo dopo il fastidio iniziale è un buon segnale (sempre che non abbia peggiorato la situazione giocandoci sopra).
Intanto, il tecnico nerazzurro ha concesso un giorno di riposo dopo la battaglia di Liverpool. Da domani si comincerà a pensare al Torino e la domanda principale è: chi giocherebbe al posto di de Vrij e Brozovic?
Per quanto riguarda il difensore, l’opzione più accreditata è quella vista in Champions League: ovvero Skriniar accentrato e D’Ambrosio sulla destra.
Brozovic, come sappiamo, invece è molto più difficile da sostituire. Dopo l’esperimento fallito con Barella, potrebbe essere Calhanoglu a fare le veci del croato con dentro uno tra Gagliardini e Vidal come centro-sinistra.
I voti ai nerazzurri nella trasferta al Penzo
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match allo stadio Penzo
Le parole del presidente nerazzurro
Notizia a pochi minuti dal fischio d'inizio
Le scelte dei due allenatori