Brozovic e Perisic, siete tornati! I croati si riprendono la scena
Il centrocampista rinato nel ruolo davanti alla difesa, l'esterno ha ritrovato la verve offensivaL’Inter torna a vincere, Perisic e Brozovic tornano ad essere protagonisti. Sarà un caso, ma la recente ripresa dei nerazzurri nella corsa alla Champions sembra essere dovuta anche e soprattutto alla ritrovata ispirazione da parte di due giocatori che nel periodo invernale sembravano essersi smarriti.
Come si legge dal Corriere dello Sport oggi in edicola, tre mesi fa Perisic non riusciva più a rendere ai suoi livelli, mentre Brozovic sembrava essere un corpo estraneo alla squadra, senza ruolo ed ai margini del progetto. Magari complice anche il Mondiale alle porte, entrambi si sono letteralmente risvegliati.
Per quanto riguarda Brozovic determinante è stato soprattutto il suo nuovo ruolo: Luciano Spalletti lo ha reinventato centrocampista davanti alla difesa nel 4-2-3-1, dove garantisce rapidità nelle giocate e verticalizzazioni.
Perisic poi, con 3 gol e 3 assist nelle ultime sei partite, è tornato ad incidere sui match come sa fare lui. E’ già a quota 10 reti e punta a superare gli 11 della scorsa annata.
Leggi anche –> Perisic: “Ogni gara è fondamentale ora. Per la Champions serve…”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
Portiere del Monfalcone, espulso, ‘imita’ Buffon: “L’arbitro ha una cassa di birra al posto del cuore”