Dopo otto anni si è chiusa l’avventura di Brozovic all’Inter che insieme al sempre più probabile addio di Handanovic e quello certo di D’Ambrosio lascia un vuoto nelle gerarchie nerazzurre. Chi sarà il prossimo capitano dell’Inter?
In questa stagione è stato sempre mantenuto il criterio del maggior numero di presenze. A conti fatti, nonostante abbia giocato molto meno che in passato, se il portiere sloveno dovesse firmare il contratto sarebbe ancora lui il designato per il ruolo.
Tuttavia al momento la firma è lontana ed è difficile immaginarlo ancora protagonista nell’Inter che verrà. Perciò il nome più probabile per accaparrarsi i gradi di capitano a oggi è quello di Lautaro Martinez. Il Toro, d’altronde, ha già indossato la fascia diverse volte nel corso della stagione appena conclusa. La più memorabile? Il Derby di ritorno di Serie A, con annessa rete di testa per l’1-0 decisivo. L’argentino è il pilastro del futuro nerazzurro e la fascia da capitano sembra essere la scelta più naturale per confermare la sua centralità e la sua leadership.
Le alternative? Attenzione a de Vrij, che per il criterio di anzianità è il secondo giocatore con più presenze nerazzurre dopo Lautaro. Nicolò Barella è un altro pilastro importante di questa Ital-Inter, così come Bastoni (ma forse è ancora giovane) e perché no, Federico Dimarco: si è preso il posto da titolare e il feeling con tifosi e compagni è ai massimi.
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa