25 Agosto 2018

Brozovic ora si deve riprendere l’Inter. Prima il campo, poi il rinnovo: Spalletti lo aspetta

Il contratto è in scadenza nel 2021: al via le trattative per l'adeguamento

Dopo l’ottimo Mondiale disputato con la propria Nazionale, Brozovic è tornato a dirigere il centrocampo nerazzurro. Il numero 77 però  è stato sicuramente uno dei più deludenti nell’ultima sfida contro il Sassuolo: il croato ha provato a prendere in mano il gioco della propria squadra sin da subito ma senza grandi risultati, risultando più prezioso in fase di interdizione che in fase di creazione di gioco. Quello visto al Mapei Staidum è sembrato il Brozovic fumoso e impreciso visto nella prima parte della scorsa stagione, complice anche una preparazione iniziata solo nei primi giorni di agosto.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, ora Spalletti pretende da Brozovic una continuità che valga per l’intera stagione, non per metà come successo nel passato campionato. Anche perché non c’è altra via: il croato è l’unico giocatore in grado di garantire una buona dose di qualità in mezzo. Per Brozovic Spalletti stravede,  dopo averlo recuperato nella passata stagione e dopo la decisione di non puntare a centrocampo su un altro profilo top.

La società poi affronterà con Brozovic anche il tema del rinnovo. Il croato è in scadenza nel 2021 e attualmente guadagna 2,5 milioni di euro a stagione: l’Inter ritoccherà l’ingaggio e cercherà di eliminare la clausola da 50 milioni prevista.

LEGGI ANCHE -> Verso Inter-Torino: Spalletti conferma Lautaro, Nainggolan in panca. Occasione per Gagliardini?

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

DOPO IL TRIPLETE LA SUPERCOPPA DEL 2010: A SAN SIRO PIEGATA LA ROMA