Marcelo Brozovic è sicuramente uno degli elementi cardine dell’Inter delle ultime stagioni. Il croato, in nerazzurro da quasi 7 anni, è infatti ormai uno dei centrocampisti migliori d’Europa nel suo ruolo: preciso, sicuro e infaticabile. Il suo contratto però scade nel giugno 2022 e urge quindi una manovra decisa per evitare spiacevoli addii.
Come riportato da TuttoSport però, il problema non sembra porsi. Sia l’Inter che Brozovic vogliono continuare insieme. Per il centrocampista, il club nerazzurro è una famiglia, la squadra che ha creduto in lui e lo ha fatto esplodere, anche in ottica nazionale. L’Inter ha conosciuto il suo “lato oscuro”, indolente, irritante e pigro, eppure, su espresso desiderio di Luciano Spalletti, lo ha aspettato, coccolato e cresciuto fino alla maturazione finale. Brozovic sente che qui può vincere ancora, facendolo da protagonista e centro dello spogliatoio. Inoltre Milano è la città perfetta per curare i suo interessi extra calcistici con il marchio Epic Brozo.
Insomma, per il quotidiano torinese c’è poco da preoccuparsi: il rinnovo si farà. L’incontro tra società ed entourage è però ancora da fissare. La presenza nel capoluogo lombardo del padre e agente di Brozovic, Ivan, e dell’avvocatessa di fiducia non era infatti legata a questioni contrattuali, ma ad affari del brand del centrocampista nerazzurro. I due sono già rientrati in Croazia ed attendono segnali dall’Inter. Marotta con ogni probabilità li convocherà per intavolare una trattativa per il rinnovo già nelle prossime settimane, una volta ufficializzata l’estensione di Lautaro Martinez.
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso