Marcelo Brozovic salterà per squalifica la gara di domenica prossima contro il Sassuolo: è questa l’ultima tegola, sul fronte disciplinare, per un’Inter che si apprestava ad affrontare la gara contro i neroverdi già orfana di Bastoni (ricorso permettendo) e che si accinge a disputare la doppia sfida di Champions League contro il Liverpool priva di Nicolò Barella. Il giallo rimediato nella partita di ieri contro il Napoli dal centrocampista croato, infatti, lo costringerà a saltare la partita di San Siro contro gli emiliani. Una tegola certamente non desiderata da Simone Inzaghi.
Come nota questa mattina La Gazzetta dello Sport, infatti, Marcelo Brozovic è l’unico giocatore di movimento che il tecnico nerazzurro ha sempre schierato titolare in tutte le gare di campionato, 24 su 24. In Coppa Italia, contro l’Empoli e senza Brozovic, l’Inter a tratti sbandò vistosamente, e l’auspicio è che lo stesso scenario non si ripeta anche tra una settimana contro la compagine neroverde.
Il vice-allenatore dell’Inter, Massimiliano Farris, nel post-partita di Napoli-Inter ha accolto la notizia con filosofia, dicendo che le squalifiche di Barella in Champions e di Brozovic in campionato “ci facilitano nelle rotazioni”. Ed effettivamente, battute a parte e stando così le cose, è verosimile che Brozovic possa investire tutte le sue energie sulla sfida contro il Liverpool senza la preoccupazione di dover giocare una partita di campionato di lì a pochi giorni.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi