9 Luglio 2017

Brunico2017 – Inter-Wattens 2-1: Pinamonti e Rover firmano il primo successo di Spalletti

Passioneinter.com seguirà in diretta con il suo inviato da Riscone di Brunico la prima amichevole dell'Inter di Spalletti. Avversario di turno il club austriaco del Wattens

[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/Inter/videos/1575750685808398/”]

INTER-WATTENS 2-1: 27′ Pinamonti (I), Zangler (W), 86′ Rover (I).

Segui la diretta testuale del match:

90′ FINITA!

86′ GOOOL! Rover firma il nuovo vantaggio! Vanheusden sul calcio d’angolo colpisce la traversa, sulla respinta Rover è bravo a ribattere in rete!

85′ – Gran punizione di Zaniolo, Oswald con difficoltà manda in angolo.

80′ – Punizione battuta da Zaniolo, Ranocchia in area commette fallo.

75′ – GOL! Zangler pareggia! Inter infilata sulla corsia destra, palla dentro per Zangler che da pochi passi non sbaglia.

72′ – Ancora un cambio per il Wattens: entra Strickner, fuori Pranter

70′ – Valletti avvia l’azione e con un bel pallone serve in profondità Emmers, palla dentro ma Oswald in uscita bassa la blocca.

68′ – Altri due cambi per il Wattens: fuori Kovacec e Toplitsch, dentro Jurdik e Nitzlnader

67′ – PALO di Zaniolo! Cross lungo dentro di Rover, Zaniolo ci crede e da posizione complicata colpisce il palo di testa.

65′ – Pericoloso il Wattens con Santin: sinistro da fuori che però non centra la porta.

63′ – Rivas si spinge in avanti e prova il dai e vai con Longo che però non capisce le intenzioni del compagno.

58′ – Doppio cambio per il Wattens: dentro Steinlechner e Neurauter, fuori Gugganig e Zimmerhofer.

55′ – Ancora Longo si fa vedere ma nell’uno contro uno non riesce a superare il difensore avversario al limite dell’area.

54′ – Bell’azione sulla destra, poi il tocco dentro per Longo non è preciso.

52′ – Prima occasione del secondo tempo per l’Inter: Zaniolo di testa mette una bella palla per Longo che viene anticipato dal portiere in area, sulla respinta Odgaard prova il pallonetto e non trova di poco la porta

46′- Odgaard subito in mostra con un buon numero, ma viene atterrato. Calcio di punizione dal quale però i nerazzurri non riescono a creare pericoli.

45′- INIZIA IL SECONDO TEMPO!

Tanti cambi per l’Inter, questa la formazione del secondo tempo: Padelli; Valietti, Ranocchia, Vanheusden, Rivas; Emmers, Danso; Zaniolo, Rover, Longo; Odgaard.

Il Wattens sostituisce il portiere Grunwald con Oswald.

45′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO

43′ – Manovra lenta per l’Inter che comunque fa il gioco senza però creare grandi occasioni.

40′ – Palla in area dopo il corner, Murillo prova l’acrobazia ma la difesa lo ferma.

39′ – Sugli sviluppi della punizione l’Inter parte in contropiede veloce, alla fine Rivas va al tiro deviato ed è angolo.

38′ – Duro intervento di Murillo, altra punizione da poco fuori area per il Wattens

37′ – Murillo attaccato gira una brutta palla a Ranocchia che viene anticipato da Zangler, subito atterrato dal difensore nerazzurro. Punizione per il Wattens che però non lo sfrutta bene.

31′ – Doppio cambio per il Wattens: dentro Santin e Zangerl, fuori Katnik e Kekez.

28′ – Bel triangolo Biabiany-Pinamonti-Biabiany che con un numero salta l’ultimo avversario poi serve Rivas al centro che da solo, da pochi passi, non riesce a deviare in porta.

27′GOOOOL! Pinamonti la sblocca! Molto bravo Sala che scatta dal centrocampo e serve Pinamonti che dal limite prende la mira e fa passare la palla tra le gambe del difensore e si infila alla destra del portiere.

24′ – Ottimo recupero in scivolata di Sala che poi in tandem con Kondogbia fa ripartire il contropiede nerazzurro. La palla arriva alla fine a Baldini che dal fondo prova a servire Biabiany in area ma il portiere intercetta.

23′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva a Kondogbia che da poco fuori l’area di rigore prova il mancino a giro, ma la palla finisce a lato senza impensierire il portiere avversario.

18′ – Bella palla di Emmers in profondità per Biabiany che però non riesce a controllare la sfera al limite dell’area avversaria.

17′ – La prima vera occasione la crea Rivas: parte dalla fascia sinistra, si accentra e scarica il destro che finisce alto sopra la traversa.

14′ – Biabiany servito da Emmers va al cross dal fondo, pallone un po’ arretrato per Pinamonti che prova l’acrobazia ma non trova l’impatto con la palla.

11′ – Brutto retropassaggio di Ranocchia che lancia l’attacco avversario, alla fine Sala riesce a chiudere su Kovacec largo sulla fascia.

10′ – Bel lancio lungo di Kondogbia per Pinamonti che non trova l’aggancio e la difesa avversaria chiude.

8′ – Pallone sanguinoso perso da Kondogbia che sbaglia l’appoggio a centrocampo, il Wattens riconquista palla ma poi il passaggio in profondità sulla trequarti si spegne sul fondo.

6′ – Intervento in ritardo di Printer su Murillo. Punizione per l’Inter, il colombiano ha qualcosa da ridire all’avversario

4′ – Botta al volto per Murillo in un contrasto, ma nulla di grave.

2′ – Qualche pericolo per la difesa avversaria sugli sviluppi di un altro calcio d’angolo dopo un colpo di testa di Murillo. L’azione poi sfuma

1′ – Baldini conquista il primo calcio d’angolo per l’Inter

0 – Si gioca!

Mancano pochi minuti al fischio d’inizio di InterWattens, primissima uscita stagionale dell’Inter targata Luciano Spalletti. Questi gli schieramenti:

INTER primo tempo: Handanovic,  Murillo, Miranda (C), Ranocchia, Sala; Biabiany, Emmers, Kondogbia, Rivas; Baldini, Pinamonti.
INTER secondo tempo: Padelli; Valietti, Ranocchia, Vanheusden, Rivas; Emmers, Danso; Zaniolo, Rover, Longo; Odgaard.
Allenatore: Luciano Spalletti

WSG WATTENS: 1 Grunwald, 4 Gugganig, 7 Pranter, 10 Toplitsch, 11 Katnik, 15 Zimmerhofer, 16 Buchacher, 20 Kekez 3, 23 Kovacec, 28 Pelizzari, 42 Mader.
A disposizione: 25 Oswald, 12 Beccari, 3 Steinlechner, 8 Nitzlnader, 9 Santin, 14 Strickner, 17 R.Schneebauer, 18 N.Schneebauer, 19 Neurauter, 21 Jurdik, 29 Zangerl.
Allenatore: Thomas Silberberger

Arbitro: Daniel Amabile
Assitenti: Michieli e Zampese