Bruno Pizzul: “Sacrosanto che il calcio rimanga fermo”
Diatriba in corso tra i club di Serie A per un'eventuale ripartenza del campionatoAnche una voce ferma e decisa come la sua in questo momento potrebbe essere flebile ed impaurita: Bruno Pizzul, storico telecronista del calcio italiano, racconta sulle pagine di Tuttosport la sua visione sull’emergenza sanitaria relativa al Coronavirus, con i conseguenti risvolti sul panorama calcistico.
PAURA – Pizzul, 82enne, convive come tutti con un mostro invisibile, più letale di un’occupazione nemica: “Fa tutto paura, anche per chi, come me, ha vissuto l’occupazione straniera, il dopo guerra, la morte e la scomparsa di amici e persone care. Si tratta di una situazione anomala, mai successa nel mondo”.
CALCIO? FERMO – Inoltre, Pizzul ritiene che sia fondamentale uno stop definitivo dell’attività sportiva, perlomeno finché la situazione non sarà migliorata: “È sacrosanto che il calcio rimanga fermo sino a quando le autorità sanitarie e competenti lo riterranno opportuno. Tanto, se tutto ripartirà, non sarà sicuramente a breve. Dovremo attendere l’estate, anche se con la scadenza del trenta giugno poi ci saranno problemi contrattuali”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/