Buffa: “Godin? Rappresenta l’idea del caudillo, il proprietario emozionale della squadra”
Il noto giornalista parla dei difensore dell'InterIntervistato ai microfoni di calciomercato.it, Federico Buffa ha commentato l’arrivo di Diego Godin all’Inter di questa estate. Il noto giornalista e narratore di emozionanti storie di sport, ha descritto la figura dell’ex centrale dell’Atletico Madrid come tipica del calcio uruguagio, spinto dall’idea di eleggere una sorta di leader all’interno del proprio gruppo, responsabile di gioie e dolori dell’intera squadra. Un racconto, quello espresso da Buffa, come sempre interessante e soprattutto mai banale.
Le parole del giornalista: “Godin? Gli uruguagi hanno questa idea di avere un caudillo, di avere un elemento davanti alla difesa che sia il proprietario emozionale della squadra. Gli deriva dalla loro storia, da Josè Nasazzi, capitano della squadra che vince il Mondiale del ’30, a Obdulio Varela che conduce il team al torneo iridato del ’50. Tutti questi giocatori che sono venuti dopo seguono quella linea: il numero è il 5, se si può averlo, se ce l’hai con la Celeste vale ancora di più, e cioè quel giocatore per la posizione deve essere il leader della squadra. Ce l’hanno solo loro questa posizione e Godin è uno di quelli che l’ha rappresentata meglio. Questo è il bello del calcio sudamericano, ha una gestualità, una storia che non sono ripetibili altrove”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/esclusive/esclusiva-intervista-bigliardi-san-siro-next/