9 Marzo 2019

Buon Compleanno Inter: la top 11 dei migliori giocatori nerazzurri di tutti i tempi

Per festeggiare il 111° compleanno dell'Inter, abbiamo stilato una formazione ideale con i migliori giocatori della sua storia

Centrocampo

 

Matthaus

Lothar Matthaus: introdotto lo scorso anno nella Hall Of Fame dell’Inter, Matthaus è stato uno dei più forti centrocampisti offensivi della storia di questo sport. La sua carriera ha visto il suo culmine nelle quattro stagioni passate in maglia nerazzurra, che lo hanno visto protagonista della vittoria dello Scudetto dei record ’88-’89, di una Coppa Uefa e di una Coppa Italia. Tra i momenti più indimenticabili anche la vittoria del Pallone D’Oro con tanto di premiazione tra le mura di San Siro.

Luis Suarez: considerato all’unanimità come uno dei migliori giocatori della sua generazione, Suarez fu acquistato dal Barcellona per 300 milioni di lire, cifra monstre per i tempi. In nerazzurro, sotto la sapiente guida di Herrera, diventò il cervello della Grande Inter, interpretando magistralmente il ruolo di regista e accumulando, oltre ai numerosi trofei, ben 328 presenze con questa maglia.

Sandro Mazzola: figlio dell’altrettanto leggendario Valentino, anche Sandro fu uno dei giocatori chiave della Grande Inter. In nerazzurro dal 1960 al 1977, diventò un simbolo di questa squadra collezionando 565 presenze coronate da oltre 150 gol.