Buon Compleanno Inter: la top 11 dei migliori giocatori nerazzurri di tutti i tempi
Per festeggiare il 111° compleanno dell'Inter, abbiamo stilato una formazione ideale con i migliori giocatori della sua storiaAttacco
Ronaldo: le giocate ai limiti della realtà, i gol incredibili, i gravi infortuni, il 5 maggio, l’addio e infine il tradimento da molti mai perdonato: è innegabile che la parabola nerazzurra del Fenomeno sia intrisa di quella romanticità e tragicità insita nella natura dell’Inter. Magari le cose con Ronie sarebbero potute andare in maniera diversa, di sicuro sono stati tanti i fattori esterni che hanno inciso in negativo sul corso di questa storia. Rimane innegabile però che Ronaldo sia uno dei giocatori più straordinari che abbiano messo mai piede su un campo da calcio, e che, di conseguenza, escluderlo da questa lista sarebbe stato impossibile.
Diego Milito: fare una disamina storico-statistica su di lui serve a poco, i ricordi dei tifosi sono ancora freschi e difficilmente smetteranno di esserlo tanto presto. Diego è il Principe diventato Re nella notte di Madrid, probabilmente l’uomo più decisivo per la conquista del triplete: i suoi gol hanno dato tanto, tantissimo all’Inter, e i tifosi hanno sempre restituito tutto con gli interessi. Milito rimarrà per sempre uno dei giocatori più amati della storia di questo club.
Giuseppe Meazza: con le sue 284 reti è il miglior cannoniere della storia del club. Tre gli Scudetti vinti con l’Inter, due i Mondiali con l’Italia; per molti, per quanto possa essere poco sensato fare classifiche tra giocatori di periodi così lontani nel tempo, uno dei migliori calciatori italiani di sempre. L’intitolazione a suo nome di San Siro dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, il suo legame inscindibile con la storia di questa squadra e della sua città.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com