Dopo aver vissuto al Boca Juniors la primissima esperienza da dirigente nei panni di direttore sportivo, Nicolas Burdisso si sente pronto per tornare in Italia. In seguito all’ottima carriera da calciatore, l’ex difensore centrale dell’Inter ha intrapreso questa nuova strada con tantissimo entusiasmo e tanta preparazione affinata nei corsi di Coverciano. Nell’intervista concessa a tuttomercatoweb.com, l’argentino ha raccontato di voler tornare da ds nei club in cui ha giocato in Serie A per poter raggiungere i traguardi che ha solo sfiorato da calciatore. Questa la sua intervista:
In Italia ha giocato all’Inter, alla Roma, al Genoa e al Torino. Dove le piacerebbe fare il ds?
“In tutti e quattro, sinceramente. Per raccogliere i frutti che non ho raccolto da giocatore…”
Ovvero?
“Mi piacerebbe andare all’Inter per vincere quella Champions che non ho vinto, alla Roma per vincere lo Scudetto, al Genoa per riportarlo in Europa League e al Torino per ridargli quella dignità, quello spirito Toro, che negli ultimi anni sembra aver smarrito. Da direttore sportivo, mi piacerebbe ottenere in questi club i risultati che non ha ottenuto da calciatore”.
Si sente pronto?
“Assolutamente, Coverciano ha completato il mio percorso di formazione. Ho fatto il ds al Boca e poi ho 20 anni di carriera da calciatore che, credo, parlino per me. Voglio portare nel mio prossimo club la stessa professionalità e grinta che mi hanno contraddistinto da calciatore”.
E Lautaro?
“Io spero che resti in Italia, proprio come Dybala. Anche perché sono cresciuto col mito della Serie A e credo fortemente nella forza del campionato italiano. Anche per questo è la mia seconda casa”.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
E' necessario l'addio dell'argentino a gennaio
L'Inter monitora a distanza
Chi sostituirà Calhanoglu?
Guarda il nostro ultimo video e iscriviti al canale YouTube!
Le parole dell'attaccante nerazzurro