17 Febbraio 2017

C.T. Sudafrica, quanti ex nerazzurri in corsa: Mancini, Matthaus e Trapattoni in pole

L'ex allenatore dell'Irlanda e dell'Inter si sarebbe candidato a guidare i Bafana Bafana: ma non è il solo ex nerazzurro ad averlo fatto

L’addio di Shakes Mashaba ha creato un vuoto sulla panchina della Nazionale del Sud Africa, ma sono arrivate parecchie candidature alla Federcalcio Sudafricana per ricoprire il ruolo di commissario tecnico dei Bafana Bafana.

A rivelarlo è la stessa federazione sudafricana, che ha svelato di aver ricevuto oltre 60 richieste di grandi allenatori. Secondo quanto rivelato nelle ultime ore, tra i nomi che si sono proposti ci sarebbero anche quelli di due ex allenatori dell’Inter: Giovanni Trapattoni e Roberto Mancini. L’ex allenatore di Inter, Juve e Fiorentina  si sarebbe infatti candidato a guidare la nazionale che occupa ora la 62esima posizione del ranking Fifa, nonostante i 77 anni d’età.

Ma non sono gli unici ex nerazzurri in corsa: tra le candidature ci sarebbe anche quella di Matthaus. Considerato uno dei numeri 10 più forti della storia dell’Inter, il campione tedesco ha indossato 115 volte la maglia nerazzurra trovando per 40 volte la via del gol.

IL NUMERO DI KONDOGBIA INFIAMMA SAN SIRO