Cagliari e Chievo, 6 punti obbligatori per puntare alla vetta: allo Stadium contro la Juventus da capolista?
Ecco i possibili scenari della Serie A dopo i prossimi due turni di campionatoNonostante i 33 punti messi assieme in 13 giornate e il secondo posto a 2 lunghezze del Napoli, si fa ancora fatica a parlare di scudetto in casa Inter. Pura scaramanzia? Quali saranno i discorsi, se tra poco meno di una ventina di giorni, i nerazzurri si presentassero al big-match dello Stadium con la Juventus da primi in classifica?
Come riportato dal Corriere dello Sport, la banda di Luciano Spalletti potrebbe approfittare dello scontro diretto tra i partenopei e i bianconeri, in programma tra un turno, per fare un ulteriore balzo in classifica. Certo la squadra di Sarri dovrà perdere o oppure pareggiare: in questo secondo caso, per i nerazzurri la chance sarebbe di un aggancio in vetta.
Certi discorsi ovviamente saranno possibili solo se l’Inter, nelle prossime due gare, farà il suo dovere. E, da questo punto di vista, il calendario è stato benevolo, mentre la fine del 2017 sarà di fuoco. Sabato prossimo, infatti, Icardi e compagni saranno di scena a Cagliari, vittorioso domenica in casa dell’Udinese che ospiterà a sua volta la capolista Napoli.
Il vero snodo coinciderà nel week-end che comincerà il primo dicembre e che si chiuderà domenica 3. I primi a scendere in campo, insieme alla Roma, che riceverà all’Olimpico la Spal, saranno proprio Napoli e Juventus. Significa che l’Inter conoscerà subito cosa le offrirà il destino. Poi, dovrà solo attendere la domenica per andarselo a prendere, sfidando il Chievo. L’avversario è rognoso, ma i tre punti restano obbligatori. A quel punto, se il Napoli non avesse vinto, allora si potrebbe davvero cominciare a sognare.
Attenzione, però, perché gli stessi discorsi fatti per Icardi e soci potrebbero essere fatti anche per la Roma, che è sotto di soli tre punti, ma ha una partita da recuperare. L’ultima buona notizia è che la Lazio, quinta incomoda al momento, nei prossimi due turni sfiderà Fiorentina e Sampdoria, con in palio 6 punti tutt’altro che scontati.
LEGGI ANCHE – D’AMBROSIO, PERISIC E CANDREVA: ECCO GLI INTOCCABILI DI SPALLETTI
LEGGI ANCHE – SANTON 3.0, SPALLETTI PREPARA L’ENNESIMO MIRACOLO
ICARDI IN FORMATO SUPER CONTRO L’ATALANTA!