5 Marzo 2017

Cagliari-Inter, Ausilio (PS) : “Costruiamo il futuro con Pioli. Lui è sereno”

Le parole del direttore sportivo nerazzurro prima dell'impegno delicato al Sant'Elia in programma alle 15
mercato inter uscita

3 punti per ripartire dopo la sconfitta casalinga rimediata nelle proprie mura contro la Roma e per riportarsi a 6 lunghezze di distanza dal Napoli, vittorioso ieri nel big match contro i giallorossi: è questa la missione di Icardi e compagni questo pomeriggio al Sant’Elia.

A pochi minuti dal fischio d’inizio, Piero Ausilio si è concesso ai microfoni di Premium Sport. Ecco le sue parole: “Indipendentemente dal Napoli, siamo concentrati sul Cagliari. A fine anno faremo i conti. Ci crediamo assolutamente, noi l’abbiamo sempre detto che dobbiamo solo guardare in casa nostra, a noi interessa la nostra gara”.

Si parla del futuro della panchina nerazzurra: “E’ impensabile mettere in discussione un allenatore dopo una sola sconfitta. Questo succede solo in Italia ma noi costruiamo il futuro con Pioli. Vi ricordo che lui ha un contratto che non termina quest’anno. E’ sereno e lavora per il bene dell’Inter”.

La sconfitta contro la Roma ha ridimensionato i sogni nerazzurri: “Contro la Roma qualcosa abbiamo sbagliato, abbiamo analizzato bene tutta la gara e oltre ai nostri errori non ci sono stati episodi favorevoli, non una gara bella, non da Inter, non in linea con le ultime uscite. Abbiamo consapevolezza dei nostri errori, a Cagliari una gara difficile, lo conosciamo come avversario”.

Nel finale messaggio per la squadra: “Giocatori di spessore? Non si inventa nulla in tre mesi, si mettono le basi, dobbiamo continuare cosi inserendo giocatori di mentalità oltre quelli che abbiamo. Abbiamo giocatori importanti, nazionali, con mentalità, ora dobbiamo migliorare e diventare competitivi”.

CATTELAN PROPONE A GAGLIARDINI L’ESULTANZA IN CASO DI GOL