L’Inter torna dalla Sardegna con tre punti, guadagnati grazie all’1-3 contro il Cagliari padrone di casa. Una gara complessa per i nerazzurri, risolta grazie alle reti di Nicolò Barella, Danilo D’Ambrosio e Romelu Lukaku, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Riccardo Sottil. Dopo il triplice fischio di Pasqua, Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Inter Tv.
Ecco le sue parole: “Questi 3 punti ci fanno salire ancora di più in classifica, è la quarta partita che vinciamo consecutivamente in campionato. Arriva dopo un dolore calcistico, non era semplice rialzare il morale ai calciatori. Sono stati veramente bravi. Meno si parla e più fatti, in questi casi cosa si fa”.
Inter compatta: “Noi siamo tutti compatti e uniti, sappiamo che situazione dobbiamo affrontare e cosa è l’Inter. Io ho chiesto più compattezza all’esterno, ho visto troppa negatività. Questi giocatori stanno dando tutto per questo club, a volte ci riusciamo e a volte non. Ma l’impegno è sempre massimale. Viviamo per questo”.
Il cambio modulo: “Abbiamo cambiato per cercare di essere più squilibrati, siamo stati anche fortunati perché non sono riusciti a sfruttare in alcune circostanze la superiorità numerica. Abbiamo finito con un 4-4-2”.
10 punti conquistati da svantaggio: “Ci sono tante statistiche. L’Inter ha il miglior attacco anche. Il fatto che abbiamo rimontato di più è un aspetto positivo, vuol dire che abbiamo carattere e che la squadra non si arrende davanti all’episodio negativo”.
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico