26 Novembre 2017

I Top & Flop di Cagliari-Inter: Icardi come Bruce Wayne, Borja Valero appannato

Il bomber argentino è ancora una volta letale sottoporta, mentre lo spagnolo fatica molto nel primo tempo

TOP

ICARDI

Icardi 8Maurito come Bruce Wayne. Nel celebre film di Batman il giovane miliardario di Gotham non si faceva troppo notare, ma quando la città aveva più bisogno di lui, correva in soccorso del suo popolo. Il bomber di Rosario è così anche in Sardegna: prima del gol l’Inter non si era ancora resa pericolosa e stava soffrendo un buon Cagliari, poi basta un mezzo pallone ed il capitano è lì, pronto a scaraventarlo in rete. Il 3-1 ricorda il secondo alla Sampdoria: credi che sia fuori dall’azione, invece è nel posto ideale per raccogliere il pallone, proprio dove andrà a rotolare. Devastante.

Handanovic 7,5 –E’ vero che Pavoletti poteva tirare meglio sullo 0 a 0, ma lo sloveno compie un autentico miracolo con la doppia deviazione piede-mano, riuscendo anche ad evitare di trascinarsi il pallone in porta. Si ripete sempre due minuti più tardi, anche se poi viene fischiato fuorigioco. Tiene su l’Inter nel momento di massima difficoltà, come capitato molte altre volte. Provvidenziale.

Candreva 7 – L’esterno è inesauribile sulla destra, una autentica macchina da corsa e da cross. Entra in tutti e tre i gol. Nell’uno a zero serve un pallone sul secondo palo a Perisic che è solo da spingere dentro, anche se il croato lo porge a sua volta ad Icardi, che insacca. Sul secondo gol è suo l’assist perfetto per Brozovic, ed infine è ancora lui a crossare il pallone che, dopo essersi impennato, finisce sui piedi di Icardi per il 3 a 1. Decisivo.