27 Febbraio 2019

Cagliari-Inter, le probabili formazioni: nessun ballottaggio in vista per Spalletti, una novità rispetto a Firenze

La partita aprirà il 26° turno di campionato venerdì alle 20:30

Voltata pagina è tempo di reagire. Il torto subito a Firenze non deve pregiudicare il proseguimento stagionale. Il calendario diventa sempre più rovente e stiamo attraversando la fase delicata del campionato in cui ogni piccolo dettaglio può aprire strade differenti. L’Inter deve cancellare il pareggio beffa contro la Fiorentina e lo deve fare al più presto per evitare di perdere definitivamente ogni tipo di vantaggio rispetto alle inseguitrici nella corsa Champions. La prossima sfida contro il Cagliari fuori casa dovrà essere interpretata con il piglio giusto per tutti i 90′, poiché imporsi sui rossoblù non sarà facile. Per informazioni chiedere al Napoli, vincitore solo nel finale dopo aver sudato non poco.

Mentre continuano gli allenamenti ad Appiano Gentile, Luciano Spalletti studia le mosse per dare scacco matto ai cagliaritani nel match di venerdì sera. Alla Sardegna Arena non ci dovrebbero essere soprese nelle scelte di formazione. Icardi rimarrà ancora fuori dal giro delle convocazioni e Keita non recupererà dall’infortunio. Ancora spazio da titolare, dunque, a Lautaro Martinez in attacco. Il giovane argentino ha bisogno, prima o poi, di rifiatare. El Toro è alla prima stagione a grandi livelli nel nostro calcio e non si può prendere la ricerca costante della perfezione. Per quanto concerne le altre zone del campo non dovrebbero esserci ballottaggi dell’ultimo minuto. Confermato dietro la punta l’ex di turno Nainggolan, con Vecino e Brozovic in regia. Nessun turnover in vista dell’Eintracht Francoforte nemmeno in difesa, dove a differenza della sfida contro la Fiorentina, dovrebbe tornare sulla fascia sinistra Asamoah al posto di Dalbert.

Le probabili formazioni secondo Sky Sport:

CAGLIARI (4-4-1-1): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Barella, Bradaric, Padoin, Ionita; Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Maran.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. Allenatore: Spalletti.

Icardi out, si libera il posto per un Primavera? Ecco il confronto tra i 4 più pronti

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com