Cagliari-Inter, si ricompone la diga: Miranda torna al fianco di Medel e Murillo
Il brasiliano tornerà al centro della difesa dopo l'assenza per squalifica contro la Roma. Occhio a Medel e Murillo che sono diffidatiA Cagliari per riprendere la rincorsa, consapevoli che, dopo lo stop casalingo contro la Roma, serve rialzarsi subito per non sprecare il gran lavoro fatto durante gli ultimi tre mesi e mezzo e cercare ancora una qualificazione in Champions.
Al Sant’Elia Stefano Pioli può contare su un’arma in più visto che ritroverà Miranda. Chi aveva ancora dei dubbi sull’importanza del centrale della Seleçao si è dovuto ricredere durante il match contro la Roma. Joao, che prima di domenica non aveva saltato un solo minuto in campionato, era fuori per squalifica dopo aver giocato le ultime gare da diffidato. Senza Miranda, il tecnico nerazzurro è stato costretto a cambiare un assetto collaudato, perché in un effetto domino ha dovuto rinunciare alla spinta di D’Ambrosio sulla sinistra e sacrificare Perisic a tutta fascia.
Con Murillo, Medel e Miranda la squadra ha trovato grande solidità, subendo soltanto l’eurogol di Cuadrado allo Stadium: al carisma e al senso della posizione del brasiliano, si sommano la grinta e l’esperienza del pitbull e la rinascita di Murillo, in netta crescita dopo un avvio di stagione non facile.
Ora in diffida ci sono proprio Medel e Murillo, che quindi con un giallo domenica dovrebbero poi saltare la sfida interna contro la lanciatissima Atalanta. L’alternativa sarebbe rinunciare ad uno dei due, tornando alla linea a quattro e restituendo a Perisic e soprattutto Candreva la libertà di dedicarsi soprattutto alla fase offensiva.
IL SALUTO DI ROVAZZI AL FIGLIO DEL PAPU