23 Febbraio 2015

Cagliari-Inter, rispuntano le ipotesi Kovacic e Podolski, dubbio sul modulo e alcuni ballottaggi

Il posticipo serale di Serie A si avvicina e in attesa del fischio d’inizio delle ore 21 si susseguono le voci sulle possibili scelte di Roberto Mancini. Forse è la prima volta da quando il tecnico jesino è tornato a sedersi sulla panchina nerazzurra che non si ha alcuna certezza sull’undici titolare che affronterà il Cagliari al “Sant’Elia”, complici i sedicesimi di finale di Europa League contro il Celtic Glasgow che impongono decisioni ponderate all’allenatore neroazzurro. Tuttavia, sembrano risorgere le quotazioni di Mateo Kovacic dal 1′, non è ancora dato sapere al posto di chi e quale posizione occuperà in campo il croato. Se Roberto Mancini schiererà l’Inter con un 4-3-2-1 -come pare probabile – , il baby prodigio di Linz potrebbe agire da trequartista affiancato da Shaqiri, entrambi a supporto di Mauro Icardi. Avanza anche l’idea che il tecnico nerazzurro possa decidere di concedere un turno di riposo a Fredy Guarin, in tal caso Kovacic retrocederebbe fra i tre di centrocampo, con Podolski che andrebbe ad affiancare il centravanti di Rosario nel più collaudato 4-3-1-2.

In porta Carrizo sostituirà l’infortunato Handanovic, mentre in difesa contrariamente a quanto precedentemente annunciato, Campagnaro dovrebbe prevalere nel ballottaggio con Dodò, occupando regolarmente la corsia laterale destra con Santon che agirà sulla fascia opposta.

Questa la probabile formazione:

INTER (4-3-1-2) – 30 Carrizo; 14 Campagnaro, 23 Ranocchia, Juan Jesus 5, 21 Santon; 77 Brozovic; 18 Medel, 10 Kovacic; 91 Shaqiri; 11 Podolski, 9 Icardi. A disposizione: Berni, Radu, Andreolli, Vidic, Dodò, D’Ambrosio, Donkor, Dimarco, Guarin, Kuzmanovic, Obi, Hernanes, Palacio, Puscas. Allenatore: Roberto Mancini.

Leggi anche: THOHIR HA DECISO: PRESTO IL RINNOVO DEL CONTRATTO DI UN NERAZZURRO!

Leggi anche:INTER MIGLIOR SQUADRA ITALIANA NELLA CLASSIFICA TOP 100 DEL CIES

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e su tutto il mondo dello sport? Segui LoSport24!