GdS – Cagliari-Inter sarà la sfida dei gemelli Nainggolan-Barella. Possibile futuro in nerazzurro?
Entrambi condividono lo stesso procuratore ed hanno tra loro un legame molto strettoSe dovessimo individuare in Serie A un calciatore con le caratteristiche che più si avvicinano a quelle di Radja Nainggolan, penseremmo immediatamente a Nicolò Barella. Quante cose in comune tra i due centrocampisti, molto amici fuori dal campo grazie al procuratore in comune Alessandro Beltrami, che con loro ha sempre avuto un rapporto molto paterno e protettivo. Entrambi hanno soprattutto Cagliari nel cuore: il Ninja ai rossoblù deve tutto, è proprio lì che ha mosso i primi passi in Serie A facendosi notare dai club più importanti di mezza Europa. Barella a Cagliari ci è nato e cresciuto, e adesso a soli 22 anni sta trascinando la propria squadra da assoluto leader verso la salvezza.
Tornando all’esperienza sarda del calciatore belga, venne pescato a Piacenza nel gennaio 2010 dall’allora d.s. rossoblù Francesco Marroccu. Da lì ha preso il volo. Ma il centrocampista non ha mai dimenticato Cagliari (merito anche della moglie Claudia) e il capoluogo sardo è tornato centrale anche negli ultimi mesi. Perché il Radja nerazzurro fuori fase, sospeso dall’Inter prima di Natale e in cerca di rivincite, si è rimesso in moto proprio tra la spiaggia del Poetto e gli amici sardi di sempre.
Barella, come Nainggolan, ha un contratto fino al 2022 a cifre decisamente più basse rispetto al belga che in nerazzurro guadagna 4,5 milioni di euro. Dopo aver ottenuto la fiducia anche del ct Roberto Mancini ed aver già conquistato il posto fisso in Nazionale, da titolare il futuro è tutto dalla sua parte. E per questo Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha fissato un prezzo altissimo: 50 milioni. Come riferito questa mattina da La Gazzetta dello Sport, Barella lo vogliono in tanti, ma finora nulla si è concretizzato, neppure con l’Inter a cui piace tanto. Nicolò, in attesa del secondo figlio che la moglie Federica gli darà tra qualche mese, lotta per salvare il Cagliari. Vuol congedarsi nel migliore dei modi dalla città e dal club che ama. Finora ha segnato un solo gol, decisivo, per vincere a Bergamo l’unica partita in trasferta.
CdS – Inter-Rakitic interesse concreto, ma senza Champions ci sarebbero diversi ostacoli
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com