25 Settembre 2018

Cagni: “All’Inter c’è confusione, Spalletti non ha dato identità precisa”

L'allenatore, chiamato in radio, ha parlato dei difetti dell'Inter

Gigi Cagni, ex allenatore di Empoli e Sampdoria tra le altre, è intervenuto ai microfoni di RMC Sport. Dai giornalisti è stato interpellato sull’anticipo della sesta giornata che vede la sfida tra Inter e Fiorentina. Il tecnico ha analizzato gli angoli ancora da smussare in casa nerazzurra.

“Ho visto l’Inter sabato dal vivo. Posso solo dire che è una squadra con grande carattere e forza, ma tatticamente – afferma Cagni – c’è grande confusione. Spalletti non è ancora riuscito a dare un’identità precisa, deve trovare equilibrio e gioco. Spalletti ha sempre avuto un centravanti di manovra, penso alla Roma con Totti. Icardi non riesce fare questo, quindi l’Inter per forza deve sfruttare i cross dagli esterni”.

Tra Icardi lontano dalla manovra e trame di gioco ancora non perfette, l’Inter deve certamente migliorare. Il prossimo passo, dopo le due vittorie tra Champions League e campionato, è trovare la continuità di rendimento e risultati. La sfida alla Fiorentina si presenta equilibrata e quindi aperta ad ogni epilogo.

LEGGI ANCHE — UFFICIALE – Accolto il ricorso contro la squalifica di Spalletti, multato ma in campo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – IL GOL DI WANDA ICARDI NEGLI STUDI DI TIKI TAKA