Come annunciato ufficialmente dall’Inter nella giornata di ieri, il club nerazzurro ha approvato il bilancio della scorsa stagione con dei risultati più che soddisfacenti. La società è riuscita a centrare un decremento di ben 55 milioni di euro, riducendo il debito da 140 a 85 milioni. Un dato incoraggiante che fa ben sperare per il futuro e certifica l’operato di una dirigenza che è riuscita a ridurre le spese tenendo comunque alto il livello di competitività della rosa.
Nonostante i progressi evidenziati nell’ultimo anno, il bilancio dell’Inter è finito nel mirino delle critiche di un noto presidente di Serie A. Stiamo parlando di Urbano Cairo, numero uno del Torino che a margine dell’inaugurazione del Torino Club Parlamento ha attaccato pubblicamente i nerazzurri.
Queste le sue parole: “Il calcio di oggi è finito nella morsa di diritti televisivi, fatturati e procuratori. Trent’anni fa vincevano lo scudetto anche Verona e Sampdoria, ma oggi la realtà è ben diversa. Io col Toro fatturo 100 milioni di euro all’anno e devo vedermela con squadre da 400-500 milioni, che ne perdono 100 a stagione. L’Inter ha appena chiuso il bilancio con un rosso da 85 milioni di euro e quasi si rallegra perché negli anni scorsi erano molti di più…”.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio