Inter News

Cairo attacca l’Inter: “Rosso da 85 milioni e quasi si rallegrano”

Come annunciato ufficialmente dall’Inter nella giornata di ieri, il club nerazzurro ha approvato il bilancio della scorsa stagione con dei risultati più che soddisfacenti. La società è riuscita a centrare un decremento di ben 55 milioni di euro, riducendo il debito da 140 a 85 milioni. Un dato incoraggiante che fa ben sperare per il futuro e certifica l’operato di una dirigenza che è riuscita a ridurre le spese tenendo comunque alto il livello di competitività della rosa.

Nonostante i progressi evidenziati nell’ultimo anno, il bilancio dell’Inter è finito nel mirino delle critiche di un noto presidente di Serie A. Stiamo parlando di Urbano Cairo, numero uno del Torino che a margine dell’inaugurazione del Torino Club Parlamento ha attaccato pubblicamente i nerazzurri.

Queste le sue parole: “Il calcio di oggi è finito nella morsa di diritti televisivi, fatturati e procuratori. Trent’anni fa vincevano lo scudetto anche Verona e Sampdoria, ma oggi la realtà è ben diversa. Io col Toro fatturo 100 milioni di euro all’anno e devo vedermela con squadre da 400-500 milioni, che ne perdono 100 a stagione. L’Inter ha appena chiuso il bilancio con un rosso da 85 milioni di euro e quasi si rallegra perché negli anni scorsi erano molti di più…”. 

Antonio Siragusano