Cairo: “Valentino Mazzola, riconoscimento meritato. Con l’Inter gara ottima, e l’Italia…”
Il presidente granata sarà stasera a San Siro per sostenere gli azzurriIn mattinata è stato presente alla cerimonia d’inaugurazione della via dedicata a Valentino Mazzola a Milano, e stasera prolungherà il suo soggiorno nel capoluogo lombardo per assistere alla partita di San Siro tra Italia e Svezia. Per il presidente del Torino Urbano Cairo dunque quella di oggi sarà ricordata come una giornata storica e ricca di orgoglio, come lui stesso ammette al termine delle celebrazione: “Penso che il gesto del Comune di Milano sia da applausi, mi ha fatto molto piacere questa decisione. E’ una cosa che Mazzola merita tantissimo, perché è stato un giocatore incredibile: leggendario il suo rimboccarsi le maniche quando le cose per il Grande Torino non giravano bene. Sono sicuro che senza Superga questa egemonia sarebbe durata ancora a lungo”.
Inevitabile un commento sulla situazione della Nazionale azzurra: “Non è il momento di parlare a vanvera. Bisogna sentirsi dentro un po’ di orgoglio per non fare la figura di quelli che al mondiale non ci vanno, bisogna fortemente volere e raggiungere la qualificazione. Questa è l’unica cosa che conta. Ad oggi siamo fuori dalla competizione, e stasera servirà un’impresa. Futuro di Ventura? Non lo so, starà alla FIGC scegliere la soluzione migliore”.
Prima di lasciare la scena, un pensiero al match dell’ultima giornata di Serie A contro l’Inter: “Abbiamo giocato una partita eccellente. Potevamo far di più come potevano farlo loro, quindi è andato tutto bene. Ora che abbiamo raggiunto un percorso spedito, è necessario tenere questo passo”.
LEGGI ANCHE: MATERAZZI CARICA IN VISTA DI ITALIA SVEZIA
LEGGI ANCHE: IL CHELSEA E’ PAZZO DI ICARDI: I BLUES PARTONO ALL’ASSALTO?
SHOW DI ADRIANO: DA CALCIATORE A BALLERINO