Calcio e Finanza – Ricavi in forte aumento per l’Inter, ma alcuni sponsor asiatici prendono tempo
Grazie alla Champions League, i nerazzurri aumentano sensibilmente i ricavi dei diritti TVLe novità societarie dell’ultimo periodo, come la nomina di Steven Zhang a presidente dell’Inter, hanno portato una ventata d’aria fresca dalle parti di Appiano Gentile, ma anche dei conti decisamente più positivi. Calcio e Finanza ha analizzato gli ultimi dati e numeri della società nerazzurra.
Particolare attenzione viene data a sponsor e diritti di tv. Sotto queste due voci, infatti, sono aumentati sensibilmente i ricavi. Per i primi abbiamo un + 7.8 milioni rispetto al 2017, mentre per i secondi, grazie soprattutto alla ritrovata Champions League, sono entrati nelle casse societarie ben 70.8 milioni. Calcio e Finanza stima che proprio la competizione europea più importante porterà all’Inter almeno 45 milioni di ricavi in più, da aggiungere agli 86.7 della Serie A.
Sorge un presunto problema se si approfondisce il discorso relativo agli sponsor. L’Inter, come sottolinea il portale web specializzato, ha siglato diverse sponsorizzazioni con l’Asia per un totale di 182.4 milioni. Di questi ricavi ne sono stati incassati solo 76.5, quindi mancano all’appello 105.9 milioni. Da precisare come il club ritiene che la somma è incassabile anche nell’esercizio 2018-2019.
Tottenham-Inter affidata al turco Cakir
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Wanda da urlo: il look trasparente fa il giro del web