27 Settembre 2019

Calcio&Finanza – Non solo ricavi, cresce anche il rosso a bilancio: l’esonero di Spalletti costa caro

Dopo il record per i ricavi, arriva anche la nota dolente nel bilancio nerazzurro

Luciano Spalletti, Getty Images

E’ stato un anno record per l’Inter del gruppo Suning: la stagione 2018/2019 infatti è stata chiusa con un fatturato record di 415 milioni di euro, aumentando del 20% le cifre della stagione precedente. Un lavoro, quello svolto dalla società, davvero incredibile e che ha lasciato tutti a bocca aperta. I nerazzurri vogliono diventare un club dell’élite europea, e sono sulla strada giusta.

Oltre al fatturato record, però, il club di Via della Liberazione ha fatto crescere anche un altro dato, questa volta negativo: è quello del rosso nel bilancio. L’obiettivo era comunque quello di chiudere ad un massimo di 30 milioni di euro di perdite, rispettando l’accordo del Fair Play Finanziario. Pesa nelle casse del club l’esonero di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, insieme al suo staff, ha un costo di circa 25 milioni di euro. Con l’ingaggio di Conte il club ha sicuramente fatto tutte le dovute analisi e, questo dato, sarà reso pubblico dopo la prossima assemblea dei soci.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xXbN5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/sampdoria-inter-probabili-formazioni-sensi-candreva-lukaku-quagliarella/