Calciomercato Inter, Schira (Gazzetta): ‘’Mertens? Al momento solo contatti. Piace anche al Dortmund’’
Le ultime sul calciomercato Inter da Nicolò Schira de La Gazzetta dello SportNelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero Dries Mertens in orbita Inter. L’attaccante belga sembrerebbe ormai in uscita dal Napoli essendo in scadenza di contratto nel prossimo mese di giugno . Le trattative per il rinnovo tra il suo entourage e la dirigenza partenopea stanno vivendo una lunga fase di stallo. Intervenuto direttamente ai microfoni di Calciomercato Napoli, il giornalista de La Gazzetta dello Sport ed esperto di mercato Nicolò Schira ha chiarito la situazione: “Al momento solo voci. Gli agenti del belga nelle scorse settimane l’hanno proposto all’Inter e al Dortmund chiedendo un biennale da 6 milioni netti a stagione. Per ora non ci sono nè accordi nè altro. Solo contatti’’.
Mertens non sta vivendo un periodo positivo al Napoli: nonostante la recente realizzazione messa a segno in Champions League contro il Liverpool, le vicende extra-calcio hanno rattristito e non poco il belga. Antonio Conte lo avrebbe chiesto a gran voce alla dirigenza nerazzurra, che potrebbe lavorare per portarlo all’ombra della Pinetina già nel mese di gennaio.
Da non sottovalutare inoltre il fattore Lukaku: i due si conoscono molto bene e nel Belgio vanno a comporre una coppia d’attacco dal grandissimo feeling.