Colosimo: “Mercato importante, Icardi resterà”
Calciomercato Inter: Parla l’agente FIFA Luigi Colosimo
A parlare della movimentata sessione di mercato dell’Inter è stato anche l’agente FIFA Luigi Colosimo che, intervistato da ilsussidiario.net, ha trattato vari temi legati alla nuova stagione dell’ F.C. Internazionale, da Osvaldo a Icardi, passando per Guarin e per gli obiettivi che la squadra nerazzurra, la prima costruita interamente sotto la nuova gestione, dovrebbe cercare di raggiungere.
Leggiamo le sue dichiarazioni:
“Grazie anche al nuovo proprietario Thohir e al nuovo assetto societario l’Inter è riuscita a muoversi molto bene in questa sessione di mercato estivo; sono arrivati calciatori importanti e di un certo peso e, inoltre, manca ancora parecchio alla chiusura del mercato, quindi ancora non sappiamo se è veramente finito tutto qui oppure, come credo, possano esserci addirittura altri colpi. Diciamo che adesso Mazzarri ha a disposizione una squadra completa, una rosa importante, e non può nascondersi dicendo che non può lottare per la Champions League. Per lo scudetto, a dire il vero, è ancora molto presto, l’organico ancora non è competitivo, ma alla qualificazione in Champions, anche con un po’ di fortuna, ci può arrivare.
L’arrivo di Osvaldo non è una cosa da poco: l’attaccante italo argentino ha tutte le potenzialità per dare tanto all’Inter, soprattutto se riuscirà a integrarsi al meglio nello spogliatoio. In questo caso sono convintissimo che una gran mano la avrà da Mazzarri. Icardi? Si parla tanto di lui e ogni giorno si sentono voci che riguardano un suo trasferimento. Io penso che, in questi casi, ci siano due situazioni da tenere presenti, la prima è la volontà del calciatore, mentre la seconda è il progetto che ha in mente per lui la squadra. Comunque il giocatore ha detto più e più volte di non voler lasciare l’Inter, quindi penso che alla fine dovrebbe restare. Penso che resterà a meno che non arrivi un’offerta talmente cospicua da far ricredere Thohir e la dirigenza. Guarin, invece, penso che andrà via quasi sicuramente: il colombiano è un calciatore che ha un certo mercato e, allo stesso tempo, sembra non rientrare minimamente nei piani di Mazzarri. Considerando che la squadra ha anche bisogno di liberarsi dagli esuberi credo proprio che Guarin partirà”.