Un capitolo fondamentale è rappresentato dai giovani calciatori in prestito, su tutti Valentin Carboni. L’argentino classe 2005 a luglio ritornerà alla Pinetina dopo l’esperienza al Monza. Nessuno ad Appiano vorrebbe privarsene, ma una proposta intorno ai 35 milioni potrebbe cambiare le carte in tavola. E gli estimatori, in questo senso, non mancano (a gennaio sono state recapitate offerte da 20 milioni provenienti da Fiorentina e West Ham).
Un prospetto ritenuto molto interessante è poi Filip Stankovic, portiere oggi alla Sampdoria e impegnato nella rincorsa verso i playoff. L’Inter vorrebbe mantenere il controllo del figlio di Dejan, la cui valutazione di mercato si attesta sui 15 milioni.
Un tridente da 10 milioni a testa è poi composto da Francesco Pio Esposito, Martin Satriano e Mattia Zanotti. Il trequartista classe 2005 attualmente milita nello Spezia e dopo un’ottima prima parte di stagione si è un po’ spento nella seconda; l’attaccante uruguaiano classe 2002 sta mostrando buone cose al Brest, pur confermando di non essere propriamente un bomber (5 gol stagionali); l’esterno destro classe 2003 è titolarissimo al San Gallo, in Svizzera.
Altri giovani da cui attingere per incassare sono poi Lucien Agoumé, Sebastiano Esposito, Zinho Vanheusden e Gaetano Oristanio. Il primo è passato al Siviglia a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni: saranno gli andalusi a decidere se esercitarlo o meno. Il secondo sta giocando una buona stagione con la Sampdoria in Serie B, ma non scatteranno le condizioni per l’obbligo di riscatto a 7 milioni, sebbene ci siano altre squadre interessate all’attaccante. Più speranze in merito al terzo, titolare nella difesa dello Standard Liegi e con il diritto di riscatto da 7 milioni. Oristanio è invece al Cagliari e c’è un diritto di riscatto a 4 milioni: i sardi potrebbero esercitarlo, specialmente in caso di permanenza in Serie A.
Il talento del Como riscuote consensi
L'austriaco ha un nuove idee sul suo futuro
Un dato pone il regista turco sul tetto d'Europa
Il nostro approfondimento dopo l'ultima vittoria
Il commento sulla gaffe Cardinale-Inter non passa inosservato
La sua astinenza dal gol sembra non volere finire