La priorità in casa Inter, almeno al momento, rimane la conferma in rosa di Romelu Lukaku. Possibilmente con uno sconto dal Chelsea. I dirigenti nerazzurri però non perdono di vista il mercato, attenti a possibili occasioni inesplorate. Come la strada che porta a Roberto Firmino.
Classe ’91, al Liverpool dal 2015, l’attaccante brasiliano è giunto agli ultimi mesi di contratto e a luglio può trasferirsi altrove a parametro zero. La Gazzetta dello Sport ribadisce oggi che all’Inter il calciatore è stato proposto. La risposta è stata positiva, nel senso che ai dirigenti nerazzurri Firmino piace e risponde all’identikit di calciatore che stanno cercando per la rosa interista. Al momento però l’eventuale affondo su Firmino rimane legato solo a una mancata conferma di Lukaku, visti i costi di entrambi.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
La classe di Firmino non si discute, attaccante di grande livello che in Serie A farebbe sicuramente la differenza. Per caratteristiche sarebbe sicuramente ben integrabile nello scacchiere di Inzaghi. Il decreto crescita darebbe una mano ad assorbire gli onerosi costi di ingaggio, ma è un’operazione ad oggi molto difficile da immaginare, soprattutto con Lukaku in squadra.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi