In scadenza di contratto a giugno 2023, Roberto Gagliardini non è al momento in cima alla lista dei nomi con cui l’Inter intende intraprendere le discussioni per il rinnovo del contratto. In questo modo l’addio del centrocampista a parametro zero a fine stagione diventa sempre più probabile, ma occhio ad una possibile separazione anticipata già nel mercato di gennaio.
La Gazzetta dello Sport proprio in queste ore infatti è tornata a parlare di due club su tutti che si sono messi sulle tracce dell’ex Atalanta. Cremonese e Monza in modo particolare starebbero preparando un assalto per convincere l’Inter e il calciatore con sei mesi d’anticipo rispetto alla scadenza del contratto. I dirigenti nerazzurri non chiudono le porte e nel frattempo, forse non a caso, si stanno muovendo su altri profili in entrata come i Carlos Alcaraz e Yunus Musah.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Un eventuale addio di Gagliardini a gennaio non sposta gli equilibri interni dell’Inter, ma attenzione: se da Spalletti in poi tutti gli allenatori hanno puntato più o meno frequentemente su di lui, un motivo c’è. A livello di caratteristiche è differente da tutti gli altri centrocampisti in rosa, portando una fisicità che non ritroviamo negli altri interpreti nello stesso ruolo. Quindi: cederlo sì, per risparmiare anche un ingaggio non leggerissimo, ma per completare il reparto poi bisognerebbe probabilmente investire su un profilo simile. Fermo restando che al momento il centrocampo non è il primo reparto in cui bisognerebbe fare qualcosa in sede di mercato.
La lista dei migliori calciatori della storia nerazzurra per numero di gol
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match dell'Unipol Domus
Le parole del tecnico nerazzurro
Le scelte dei due allenatori
La strategia di Marotta e Ausilio