Calciomercato Inter – Icardi marcia spedito verso il rinnovo. Perisic, pericolo United: chi sarà il terzino destro?
Il punto della situazione sulle trattative più calde del mercato nerazzurroCon l’inizio del ritiro estivo ad Appiano Gentile e dopo i primi 5 colpi iniziali, il mercato dell’Inter prosegue a fari spenti nell’intento di ponderare per bene le ultime scelte che definiranno la rosa della nuova stagione. Dal rinnovo di Mauro Icardi alla necessità di regalare a Luciano Spalletti un terzino destro: ecco le ultime news di calciomercato in casa nerazzurra.
Calciomercato Inter, scaduta la clausola di Icardi: ora il rinnovo
I tifosi nerazzurri possono tirare un sospiro di sollievo: è scaduta ieri la possibilità per i top club europei di esercitare la clausola da 110 milioni inserita nel contratto di Mauro Icardi. L’accordo in scadenza nel 2021 sarà prolungato fino al 2023, con la società di Corso Vittorio Emanuele, disposta a mettere sul tavolo una somma molto importante tra i 5 e 6 milioni di euro all’anno più bonus.
Calciomercato Inter, Ausilio a caccia di un nuovo terzino destro
Vrsaljko, Darmian e Zappacosta: sono questi i tre candidati seguiti dalla dirigenza nerazzurra per colmare il vuoto lasciato sull’out di destra da Joao Cancelo, tornato prima al Valencia e poi passato alla Juventus. Il preferito dalla dirigenza nerazzurra è Sime Vrsaljko: la prima offerta dell’Inter all’Atletico Madrid è di 5 milioni per il prestito oneroso e di 20 per il riscatto, ma gli spagnoli vorrebbero monetizzare subito, soprattutto in relazione allo strepitoso Mondiale che ha giocato il difensore. Darmian e Zappacosta rimangono le alternative. Il primo ha il via libera di Mourinho, ma il Manchester United vuole prima provare a venderlo a titolo definitivo prima di procedere al rinnovo automatico fino al 2020, che vorrebbe dire conseguente apertura all’Inter. Situazione d’attesa anche per Zappacosta: l’Inter aspetta di capire se davvero l’esterno non rientrerà nei piani di Sarri come sembra.
Calciomercato Inter, sfuma Dembelé: nuova idea per il centrocampo
Con le quotazioni di Dembelé che sono in netto calo, si valutano le opzioni legate a Paredes e a Kovacic, due ragazzi del 1994 con caratteristiche tecniche diverse, ma che piacciono parecchio. E spunta un nuovo nome. Tra i giocatori proposti c’è Remo Freuler dell’Atalanta: lo svizzero, valutato 15 milioni, piace pure alla Lazio, e i nerazzurri con la società dei Percassi non faticherebbero a trovare un eventuale accordo.
Calciomercato Inter, lo United torna alla carica per Perisic
Il Manchester United e José Mourinho, dopo l’assalto fallito l’estate scorsa, pensano ad una nuova maxi offensiva per arrivare ad Ivan Perisic. Fali Ramadani, procuratore del croato, è stato convocato in Inghilterra mentre il club vuole sfruttare il fatto di avere in mano il jolly Matteo Darmian per fare breccia nelle resistenze dell’Inter. La società nerazzurra ritiene Perisic assolutamente incedibile ma un’offerta da 70 milioni potrebbe far vacillare il club.
LEGGI ANCHE – PERISIC: “ABBIAMO DATO TUTTO. ORA TESTA ALL’INTER”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
ASAMOAH, PROVE DI CANTO AD APPIANO GENTILE…