Un paio di settimane fa vi avevamo presentato Assan Ouédraogo, centrocampista classe 2006 che piace a diversi club europei. In Italia sembrava una questione tutta milanese, ma a quanto pare la Juventus – secondo Tuttosport – si sarebbe inserita prepotentemente fra Inter e Milan.
Ma qual è la situazione del talento tedesco, attualmente fermo ai box per infortunio? Ouédraogo, ancora minorenne, ha un contratto in scadenza con lo Schalke il 30 giugno 2027, ma con una particolare clausola: dal 9 maggio di quest’anno, giorno in cui compirà 18 anni, sarà possibile acquistarlo pagando 12 milioni di euro.
A quel punto, la scelta spetterebbe soltanto al giocatore. Su di lui, però, c’è anche l’attenzione di Bayern Monaco e Lipsia, ed è per questo che servirebbe anticipare la concorrenza acquistandolo a gennaio. La richiesta dello Schalke, però, a quel punto cambierebbe, attestandosi intorno ai 20 milioni. Difficile che i club italiani possano permettersi di spendere una cifra simile a gennaio, per un calciatore giovane che per forza di cose non offre ancora tutte le garanzie del caso.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il pensiero dell'ex attaccante dell'Inter
L'identikit del talento del Newell's Old Boys
Il portiere dell'Inter criticato dopo la sconfitta con il Milan
Il centrocampista albanese nel mirino della critica
Il capitano suona la carica