Giallo Skriniar dalla Slovacchia. Conferma le firme col PSG, poi il dietrofront improvviso
Il difensore esce allo scopertoSpazzati via anche gli ultimissimi dubbi. Milan Skriniar è virtualmente un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain, in attesa di capire se potrà volare a Parigi nelle prossime 48 ore o in estate a parametro zero. L’ultima conferma arriva direttamente dal difensore, uscito allo scoperto dopo settimane di silenzi e la rottura affidata al suo agente, intervenuto in diretta tv per annunciare la partenza mentre Skriniar si faceva espellere in Inter-Empoli.
Il portale slovacco Sportnet.sme.sk cita futbalsfz.sk che ha chiesto direttamente al difensore dell’Inter una conferma riguardo alle voci circolate in Italia nelle scorse ore secondo le quali avrebbe già firmato un pre-accordo col PSG. “Sì, è vero – conferma dunque Skriniar -, ma non posso dire di più al momento. Sto aspettando un accordo tra i club”. Ulteriori conferme, inoltre, arrivano anche dal sito ufficiale della federazione slovacca.
All’improvviso però si accende il caso.
Il giornalista Alfredo Pedullà riferisce che dall’Inter fanno sapere che non è stata autorizzata alcuna intervista e il giocatore starebbe smentendo di aver rilasciato dichiarazioni. Che però il portale slovacco continua a confermare per diverse ore.
Nel frattempo anche il giornalista Fabrizio Biasin aggiunge un ulteriore retroscena: “Skriniar trova la forza di dire ‘ho firmato per il PSG’ e sapete perché? Perché ieri, prima della partita con la Cremonese, la dirigenza ha comunicato la sua decisione di fronte a tutta la squadra. Per uscirne a testa alta bastava trovare un po’ di coraggio. Peccato”.
A questo punto, in seguito ad una secca smentita filtrata dalla società Inter e dall’entourage del giocatore, il sito slovacco cambia versione e corregge il proprio articolo: spariscono le dichiarazioni di Skriniar e si parla di una più generica trattativa per gennaio o, al più tardi, in estate. Piuttosto sospetto.
Il PSG in ogni caso sta cercando di trovare l’accordo al ribasso. La formazione francese, nonostante le dichiarazioni del tecnico Galtier, ha bisogno di un difensore e vorrebbe anticipare il colpo. Pronta un’offerta da circa 10 milioni di euro, l’Inter ne chiede 20 per liberarlo con sei mesi d’anticipo. Saranno ore roventi, le prossime.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Capita spesso che giornalisti contattino direttamente il giocatore, soprattutto se in buoni rapporti, per avere conferme su una notizia. Il giocatore, in confidenza, in alcuni casi potrebbe rispondere, anche se poi dal giornalista ci si aspetta che non vengano pubblicati virgolettati senza autorizzazione. Potrebbe essere successo questo. Fatto sta che nessuno si sta più nascondendo sul caso Skriniar e ci auguriamo che l’Inter possa risolverlo entro le prossime 48 ore.