20 Gennaio 2019

Calciomercato Inter, ultim’ora: Icardi va verso il rinnovo, colpo last minute per il centrocampo?

Tutto quello che c'è da sapere per restare aggiornati su tutte le notizie del calciomercato dell'Inter

A sorpresa, l’Inter potrebbe muoversi nelle ultimissime battute di questo calciomercato invernale. Secondo quanto infatti riferito questa mattina dal Corriere dello Sport, non è escluso che i nerazzurri possano muoversi in extremis per opzionare con la formula del prestito secco un centrocampista da regalare a Spalletti. Una mossa molto simile a quella che un anno fa portò Rafinha in maglia nerazzurra per sei mesi, insomma. Novità importanti per quanto riguarda il rinnovo di Mauro Icardi che, dopo le parole di ieri rilasciate dall’ad Giuseppe Marotta, si fa sempre più vicino.

Calciomercato Inter in tempo reale: ultime news sugli acquisti

L’Inter potrebbe pensare di rinforzarsi all’ultimo minuto con un centrocampista in prestito secco per i prossimi sei mesi. Un colpo alla Rafinha, per intendersi, da subito arruolabile e tecnicamente in grado di aumentare la qualità sulla mediana. I nomi più caldi in orbita nerazzurra, sono quelli di Nicolò Barella e Milinkovic-Savic. Entrambi, però, rappresentano due validissime opzioni per giugno. Per il centrocampista del Cagliari, la valutazione fatta è di circa 50 milioni di euro, ma i dirigenti nerazzurri pochi giorni fa hanno incontrato il presidente Giulini a pranzo, gettando in maniera positiva le basi per una trattativa estiva.

Per il reparto offensivo rimane in cima per l’estate il nome Federico Chiesa. Fino ad ora nessuna trattativa ufficiale, ma l’impressione è che rispetto alla valutazione fatta dalla Fiorentina – di circa 70 milioni di euro – Marotta e Ausilio siano disposti a metterne sul piatto almeno 15-20 in meno. Per colmare il gap tra domanda ed offerta i nerazzurri starebbero valutando l’opzione di inserire una contropartita tecnica all’interno dell’operazione: in pole uno tra Gagliardini o Karamoh.

Calciomercato Inter in tempo reale: ultime news sulle cessioni

A tenere banco sul fronte cessioni è il nome di Mauro Icardi  I segnali lanciati nelle ultime 48 ore da Wanda Nara – prima con le dichiarazioni ottimiste su Striscia la Notizia, poi con la canzone interpretata dalla stessa showgirl su Instagram e dedicata alla maglia nerazzura – lasciano presagire che siamo davvero agli ultimissimi dettagli dell’accordo per un profumato rinnovo del centravanti argentino. Manca solo la firma, quella che chiuderà i discorsi e scolpirà nella pietra il futuro nerazzurro di Icardi.

Calciomercato Inter: riepilogo acquisti e cessioni

Acquisti: Andrea Palazzi (Pescara, fine prestito), Gabriel Barbosa (Santos, fine prestito), Matteo Rover (Vicenza, fine prestito), Andrew Gravillon (Pescara)

Cessioni: Andrea Palazzi (Monza, prestito), Gabriel Barbosa (Flamengo, prestito), Matteo Rover (Pordenone, prestito)

LEGGI ANCHE –> Mercato – L’Inter fa sul serio per Chiesa: individuata la contropartita da inserire nell’operazione

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA