Calciomercato Inter, ultim’ora: oggi l’annuncio di Cedric Soares, Perisic ai ferri corti con Spalletti. Il riepilogo delle news di giornata
Tutto quello che c'è da sapere per restare aggiornati su tutte le notizie del calciomercato dell'InterA Milano nella giornata di ieri è atterrato dall’Inghilterra Cedric Soares, terzino portoghese classe 1991 che è a tutti gli effetti il primo acquisto del mercato invernale dell’Inter. Oggi è atteso l’annuncio ufficiale. Attenzioni a possibili colpi di scena sul fronte delle uscite: Candreva può salutare e partire verso la Cina, mentre continuano i mal di pancia di Perisic. Il riscatto di Vrsaljko è sempre più lontano, Marotta e Ausilio potrebbero regalare un nuovo innesto a centrocampo per Spalletti. Resta aggiornato sul calciomercato dell’Inter in tempo reale.
Calciomercato Inter in tempo reale: ultime news sugli acquisti
C’è attesa per l’annuncio di Cedric Soares che però non è ancora arrivato: l’ufficialità del trasferimento con ogni probabilità arriverà oggi. La fumata bianca tarda ad esserci a causa di alcuni rallentamenti burocratici: mancano infatti ancora dei documenti per chiudere definitamente il suo passaggio all’Inter. Operazione che prevede un prestito oneroso da 500 mila euro e un diritto di riscatto fissato a 11 milioni.
Mentre il caso Perisic tiene con il fiato sospeso tutti i tifosi nerazzurri, Ausilio e Marotta sono da tempo attivi sul mercato per non farsi trovare impreparati davanti ad una cessione lampo dell’esterno croato che potrebbe rivoluzionare il mercato dell’Inter negli ultimi giorni. La pista che porta a Rodrigo De Paul resta aperta in ottica giugno ma il colpo potrebbe essere anticipato a gennaio qualora il croato dovesse veramente fare le valigie. Nelle ultime ore alla società nerazzurra è stato proposto il profilo di Ferreira Carrasco, esterno ex Atletico Madrid ora in Cina al Dalian Yifang. Il belga piace, anche se certamente l’Inter non sarebbe in grado di garantire l’ingaggio da 10 milioni netti a stagione.
E’ difficile che un addio anticipato di Perisic possa sbloccare da subito l’affare Barella. Il centrocampista del Cagliari resta però un obiettivo concreto in vista della prossima estate: l’Inter non accetta la valutazione di 50 milioni che fa Giulini ed è disposta al massimo ad arrivare a 35 con una cospicua dose di bonus da aggiungere e con qualche contropartita da inserire nell’affare. Marotta e Ausilio sono al lavoro anche perché c’è mezza Premier League sul gioiello sardo. Ausilio e Marotta sono vigili sul mercato per capire se esiste la possibilità di prendere alle stesse condizioni di Cedric (prestito con diritto di riscatto) un centrocampista che rinforzi la rosa. Un’occasione alla Rafinha.
Calciomercato Inter in tempo reale: ultime news sulle cessioni
Ivan Perisic potrebbe già partire nella finestra invernale di mercato: il croato ha più volte detto di essere affascinato dall’idea di giocare in Premier League e ancora oggi non ha cambiato idea. La posizione dell’Inter è chiara: la dirigenza nerazzurra non vuole trattenere nessuno controvoglia. Offerte sulla scrivania nerazzurra al momento non sono arrivate. Solo timidi sondaggi da registrare da parte dell’Atletico Madrid, ma dalla Premier nessuno si è fatto ancora avanti.
Negli ultimi giorni si è parlato con una certa insistenza di un possibile interesse del Parma che avrebbe messo nel mirino il giocatore: la dirigenza gialloblu è alla ricerca di un difensore d’esperienza in vista della prossima stagione ma si è parlato anche di un suo arrivo anticipato nella finestra invernale di mercato. L’Inter ha detto no al prestito di Ranocchia al Parma.
Candreva ha deciso di cambiare aria, contrariamente alla scorsa estate, perché ha intuito che gli spazi sono sempre più ristretti nel reparto offensivo a disposizione di Luciano Spalletti. Difficile trovare una nuova sistemazione in Italia a causa del pesante ingaggio che attualmente Candreva percepisce. Ci sono da registrare invece sondaggi da parte di qualche club cinese: è una situazione da seguire, ricordando che il mercato cinese chiude il 28 febbraio.
Con l’acquisto di Cedric Soares, la dirigenza nerazzurra si è voluta cautelare visto i continui problemi fisici di Sime Vrsaljko: il croato ha avvertito in settimana nuovamente fastidio al ginocchio sinistro, un problema che ormai si trascina dal Mondiale. Il riacutizzarsi del fastidio ha indotto il giocatore a riflettere sul da farsi e il club a correre ai ripari. Possibile che il giocatore finisca sotto i ferri, il riscatto così è destinato ad allontanarsi.
LEGGI ANCHE – Footy Headlines – Svelati i nuovi dettagli della terza divisa 2019/2020: ecco le foto
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA