25 Gennaio 2019

Calciomercato Inter, ultim’ora: Cedric Soares è il primo acquisto targato Marotta. Si insiste per Barella, spunta Zapata per la difesa

Tutto quello che c'è da sapere per restare aggiornati su tutte le notizie del calciomercato dell'Inter

A Milano è atterrato dall’Inghilterra Cedric Soares, terzino portoghese classe 1991 che è a tutti gli effetti il primo acquisto del mercato invernale dell’Inter. Ma non solo: la dirigenza nerazzurra continua a corteggiare Nicolò Barella e continua ad avere in pugno per la prossima estate anche Rodrigo De Paul. Si continua a trattare per il rinnovo di Mauro Icardi, mentre spunta Zapata (Milan) per la difesa. Da monitorare anche le uscite, con Gagliardini e Candreva pronti a salutare.  Resta aggiornato sul calciomercato dell’Inter in tempo reale.

Calciomercato Inter in tempo reale: ultime news sugli acquisti

E’ tutto pronto per l’approdo in nerazzurro di Cedric Soares, terzino portoghese ex Southampton che presto sarà a disposizione di Luciano Spalletti: il giocatore è arrivato in Italia questa mattina e si è recato al Coni per sostenere subito le visite mediche di rito. Al club inglese andrà subito una cifra inferiore al milione di euro, mentre il riscatto è stato fissato a 10/11 milioni. Le condizioni fisiche precarie di Vrsaljko, hanno pesato notevolmente sull’affare. Le ultime notizie del calciomercato dell’Inter in entrata riportano in primo piano il profilo di Nicolò Barella. La presenza di Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, in un noto ristorante a Cagliari ha fatto parlare nelle ultime ore. Il pressing nerazzurro continua: l’offerta potrebbe attestarsi su 25 milioni cash con eventuali bonus fino a salire a 35,  con la cessioni di uno o più giovani, magari con il diritto di recompraMarotta e Ausilio avrebbero avviato i contatti con Cristian Zapata, difensore colombiano in scadenza con il Milan. L’Inter ha sondato il terreno, complici gli ovvi buoni rapporti con il procuratore del giocatore, Ivan Cordoba: Zapata guadagna 1,7 milioni, potrebbe essere convinto da un biennale con opzione per il terzo. All’Inter completerebbe, da quarto, il settore dei centrali con Skriniar, De Vrij e Godin.

Calciomercato Inter in tempo reale: ultime news sulle cessioni

In molti hanno ipotizzato una partenza in questa finestra invernale di mercato di Dalbert: complice l’arrivo di Cedric Soares a Milano, è chiaro che il terzino brasiliano potrebbe finire completamente ai margini del progetto tecnico di Spalletti dopo essere stato utilizzato con il contagocce dal tecnico nerazzurro nella prima parte di stagione. In Francia si è parlato di un interesse particolare del Marsiglia ma, Dalbert resterà in maglia nerazzurra anche nella seconda parte di stagione. La doppietta siglata in Coppa Italia contro il Benevento pare non aver cambiare le sorti del destino di Antonio Candreva che potrebbe lasciare Milano durante questa finestra invernale di mercato. In prima fila c’è il Torino, prossimo avversario in campionato dell’Inter: non vanno scartate neppure le opzioni Bologna Genoa. Cairo continua a corteggiare anche Roberto Gagliardini, che però è attratto dalla possibilità di ricongiungersi con Pioli  a Firenze: in ballo con la Fiorentina ci sono diverse trattative. Il Parma invece ha messo nel mirino Andrea Ranocchia: la dirigenza gialloblu è alla ricerca di un difensore d’esperienza in vista della prossima stagione ma non è da escludere un suo arrivo anticipato nella finestra invernale di mercato.

Calciomercato Inter: riepilogo acquisti e cessioni

Acquisti: Andrea Palazzi (Pescara, fine prestito), Gabriel Barbosa (Santos, fine prestito), Matteo Rover (Vicenza, fine prestito), Andrew Gravillon (Pescara)

Cessioni: Andrea Palazzi (Monza, prestito), Gabriel Barbosa (Flamengo, prestito), Matteo Rover (Pordenone, prestito)

LEGGI ANCHE – Marotta e Ausilio, avanti tutta per Barella: il Cagliari non fa sconti, ecco la strategia nerazzurra

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA

GABIGOL BECCATO: LA SIMULAZIONE È CLAMOROSA!