29 Luglio 2018

Calciomercato Inter – Vidal l’uomo dei sogni, da Bakayoko a Barella: le alternative non intrigano

Il punto odierno sulle trattative più calde e i movimenti del mercato nerazzurro

Sembra in dirittura d’arrivo l’operazione che porterà Sime Vrsaljko all’Inter. Sebbene manchi ancora l’ufficialità, sono elevate le possibilità che tra oggi e domani si possa concludere la trattativa e limare gli ultimi dettagli per regalare a Luciano Spalletti il terzino richiesto. Martedì, infatti, dovrebbe essere la giornata dedicata alle visite mediche del croato. Dal trasferimento di Vrsaljko ai possibili rinforzi a centrocampo: ecco le ultime news di calciomercato in casa nerazzurra.

Calciomercato Inter, Vidal è l’uomo dei sogni

Arturo Vidal rappresenta in tutto e per tutto il colpo in grado di far sognare i tifosi e alzare ulteriormente il morale dell’ambiente in casa Inter dopo l’acquisto di Radja Nainggolan fortemente voluto da Spalletti. Il cileno è il primo obiettivo della dirigenza nerazzurra per il centrocampo. L’ex juventino non avrebbe rinnovato il contratto di affitto della sua casa in Baviera: un ulteriore segnale della sua volontà di cambiare aria. L’Atletico Madrid sembra essersi defilato, ma l’Inter deve fare i conti con la spietata concorrenza del Manchester United dell’ex interista José Mourinho. Vidal è in cima alla lista del direttore sportivo Piero Ausilio da almeno un anno, quando con l’ex coordinatore tecnico di Suning, Walter Sabatini, provarono a portarlo ad Appiano Gentile. L’unica formula con la quale l’Inter può sferrare l’assalto al centrocampista è il prestito con diritto di riscatto. Il Bayern Monaco con il quale ha un contratto fino al 2019 lo lascerebbero partire ma non abbassano le pretese ancora ferme a 30 milioni di euro. Affare ancora in salita: ci sarà molto da lavorare.

Calciomercato Inter, le alternative a Vidal: Bakayoko sfuma, Kovacic e Barella piacciono ma sono piste complicate

Gli uomini mercato dell’Inter hanno il dovere di pensare anche ad alcune alternative nel caso non si riuscisse a portare Arturo Vidal alla corte di Luciano Spalletti. Tra questi sembra sfumare Tiemoune Bakayoko in uscita dal Chelsea. Proprio l’allenatore nerazzurro non sembra essere rimasto colpito dalla sua prestazione nell’amichevole giocata con l’Inter sabato sera. Una performance opaca che avrebbe affievolito l’interesse del club nerazzurro nei suoi confronti. Neppure il Real Madrid considera incedibile Mateo Kovacic. Il croato ha sempre stuzzicato la fantasia del d.s. Ausilio. Il club spagnolo, però, non ha intenzione di svenderlo e difficilmente accetterà un prestito con diritto di riscatto.
Nicolò Barella piace molto all’Inter ma non è una priorità per due motivi. Il primo è che il giocatore non possiede la necessaria caratura internazionale richiesta da Spalletti. Il secondo è dovuto alle richieste del Cagliari. Il club sardo, infatti, non ha intenzione di trattare sul prestito con diritto di riscatto e pretende di incassare 35 milioni dalla sua cessione.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – Spalletti: “Sofferta la loro superiorità tecnica. Noi stanchi, giocate tante partite con gli stessi calciatori”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

CHELSEA-INTER, ICARDI UOMO ASSIST E GAGLIARDINI NON SPRECA: ECCO IL GOL!