2 Marzo 2012

Caldirola: “Futuro? Vedremo. Samuel mi ha impressionato”

Luca Caldirola, difensore dell’Inter in prestito al Brescia, ha rilasciato un’intervista ad FcInterNews. Ecco le sue dichiarazioni:

Luca, come stai vivendo l’esperienza al Brescia? “La serie cadetta, soprattutto in Italia, è una palestra di vita e al tempo stesso un trampolino per chi ci gioca: credo che l’esperienza professionale di militare in serie B non dovrebbe mancare nel curriculum di ogni giocatore. A Brescia mi trovo molto bene, sia dal punto di vista tecnico che umano e personale”.

Il tuo obiettivo è tornare a giocare nel club nerazzurro? “L’Inter è un grande club: vedremo cosa succederà in estate. Il mio cartellino è a metà tra l’Inter e il Cesena e saranno queste due società a decidere il mio futuro: il mio compito comunque è fare bene quando scendo in campo e in settimana durante gli allenamenti”.

Qual è il giocatore a cui ti ispiri? “Alessandro Nesta. Non è la prima volta che mi viene posta una domanda del genere: anche se è un giocatore che milita nel Milan, io guardo la persona e i suoi comportamenti, il giocatore e il suo modo di stare in campo e fuori”.

Quale giocatore dell’Inter ti ha maggiormente impressionato? “Anche qui rispondo facendo il nome di un difensore: Walter Samuel. L’argentino è insuperabile per fisicità, movimenti con e senza palla, modo di stare in campo. Un esempio da seguire”.