7 Settembre 2017

Calendario in discesa, al derby a punteggio pieno? Nella storia del club solo una volta 7 successi consecutivi

I prossimi cinque impegni vedono i nerazzurri favoriti e Spalletti punta al record

Spal, Crotone, Bologna, Genoa e Benevento: le prossime 5 partite sulla carta vedono i nerazzurri favoriti con Icardi e compagni che potrebbero presentarsi al derby del 15 ottobre a punteggio pieno, magari al primo posto solitario in classifica.

Come riporta il Corriere dello Sport, l’Inter e Luciano Spalletti hanno un obiettivo ambizioso che potrebbe trasformare in straordinario un inizio di campionato già buono complici i successi prestigiosi contro Fiorentina e Roma: il popolo interista può sognare la migliore partenza della storia del club anche perché, dopo aver battuto avversarie ad alto coefficiente di difficoltà, da ora in poi il calendario darà una mano.

Da quando allena, Spalletti ha vinto entrambe le prime due partite di Serie A solo nel 2006-07 con la Roma e nel 2007-08, ancora con i giallorossi. In quest’ultimo caso le affermazioni filate furono 3 (contro Palermo, Siena e Reggina) prima del pareggio con la Juventus. Durante la sua esperienza allo Zenit San Pietroburgo, invece, Spalletti aveva vinto i primi due incontri nel 2011-12 e i primi 4 nel 2012-13. Quest’anno alla luce del calendario potrebbe migliorare i suoi primati con impegni sulla carta non proibitivi e con la possibilità concreta di allungare la striscia a 7 successi filati. Nella sua storia l’Inter a inizio stagione ha un record di 7 vittorie stabilito nel 1966-67, mentre nel 2015-16 Mancini si era fermato a 5.

IL TOP PLAYER DELL’INTER E’ SPALLETTI