3 Febbraio 2025

Calhanoglu, rientro amaro: “Se l’avesse perso Asllani quel pallone…”

I voti dei giornali alla sua prestazione in Milan-Inter

Era l’uomo più discusso della vigilia, vuoi perché il derby non è mai una partita normale per lui, vuoi per il suo rientro in extremis dall’infortunio, arrivato proprio nell’ultimo Milan-Inter. Alla fine, Hakan Calhanoglu è partito titolare, ma l’assenza dai campi si è fatta sentire.

Il turco è parso ben lontano dalla sua versione migliore, come evidenziato da tutti i giornali. A macchiare indelebilmente la sua prestazione, inoltre, è stato il pallone perso, che ha dato il la all’1-0 dei rossoneri. Un episodio che ha ricordato quanto accaduto ad Asllani in Supercoppa, come ricordato maliziosamente dal Corriere dello Sport.

Di seguito i voti e i giudizi dei giornali alla partita di ieri di Calhanoglu:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 5,5“Mezzo punto in più per l’alibi del rientro dopo tanto tempo. Ma paga la convalescenza. Regia lenta, perde la palla che il Milan traduce in gol”.

CORRIERE DELLO SPORT 5“Se l’avesse perso Asllani quel pallone… Non aveva il ritmo partita dopo un mese fuori”.

TUTTOSPORT 5 “Dal derby di Supercoppa a quello di campionato. Risorge a tempo di record dalla lesione al polpaccio per giocare la partita che sente di più: ma la ruggine per quasi un mese di stop c’è tutta, come prova il pallone che Abraham – non certo Arsenio Lupin – gli scippa dando il via alla ripartenza che porta al vantaggio rossonero”.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.