20 Ottobre 2017

Callejon, l’ammazza-Inter

Lo spagnolo ha realizzato quattro reti nelle precedenti sfide ai nerazzurri

Se c’è un calciatore che Luciano Spalletti toglierebbe volentieri al collega Sarri, è José Maria Callejon. Lo spagnolo era uno degli obiettivi di mercato dell’Inter: il tecnico toscano nei vari summit di questa estate con Ausilio e Sabatini, aveva fatto il nome dello spagnolo ai dirigenti e aveva chiesto di dare il via alle trattative con Aurelio De Laurentiis. L’esterno, con un contratto in scadenza nel 2020, è uno degli intoccabili di Maurizio Sarri, che aveva già fatto sapere che non avrebbe neanche preso in considerazione l’eventuale partenza dell’ex Real Madrid.

La caratteristica migliore dell’esterno del Napoli è l’attacco alle spalle dei difensori, diventato arma devastante per i partenopei, che hanno permesso allo spagnolo di arrivare già a quota 4 gol in campionato, tutti realizzati in area di rigore.
Callejon ha segnato sul suo tabellino personale nella sezione ‘Inter’ 4 reti: nel dicembre 2013 segnò il gol del 4-2 a San Siro contro i nerazzurri allenati da Walter Mazzarri (ex allenatore dei partenopei), nell’ottobre 2014 gelò il Meazza (anche grazie all’aiuto di Vidic) con un diagonale di destro che portò in vantaggio gli azzurri e al 90′ su un assist al bacio di David Lopez (la partita finì 2-2 con un gol nel recupero di Hernanes) e l’ultimo il 30 aprile 2017 quando, approfittando di un’indecisione di Nagatomo, realizzò il gol che permise al Napoli di portare via da San Siro i 3 punti.

Napoli-Inter sarà il big match della 9° giornata di campionato, prima contro seconda. I partenopei vogliono provare la fuga in solitaria in testa alla classifica, i nerazzurri provano ad allontanare le critiche per le vittorie fortunate.

VERSO IL BIG MATCH: TUTTI I NUMERI DI NAPOLI-INTER