L’Inter ha faticato tanto contro la Real Sociedad, nella prima gara della Champions League 2023/2024. I nerazzurri sono stati in balìa dei baschi per quasi tutta la gara, riuscendo ad agguantare il pareggio, in maniera fortuita, nei minuti finali. Oltre alle tante prestazioni individuali negative, a non convincere sono state anche le scelte iniziali di Simone Inzaghi.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico ha optato per un turnover massiccio, cambiando 5 giocatori rispetto al Derby, tutti, tranne De Vrij, all’esordio stagionale dal 1′. Una scelta che il tecnico ha difeso anche nel post-partita, ma che, di fatto, ha fatto fare un netto passo indietro ai nerazzurri.
Per l’Inter attuale, sottolinea la Rosea, è ancora troppo presto per cambiare così tanti elementi, senza pensare di perdere i riferimenti e di consegnarsi agli avversari, specie quando sono aggressivi come la Real Sociedad.
I tanti cambi hanno mostrato senza dubbio un Inter diversa e meno sicura, in una gara già di per sé complessa. Inzaghi, però, è stato chiaro: si proseguirà su questa via. I nerazzurri sono attesi da tanti impegni ravvicinati e il tecnico ha bisogno di sfruttare tutta la rosa a disposizione. Ora bisogna trovare il modo per bilanciare le rotazioni, senza avere questo tipo di tracolli prestazionali.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio